Argomenti trattati
La casa della scuola di Amici, la celebre accademia televisiva in onda dal 2001 e arrivata oggi all’edizione numero 20, apre le porte a un altro gruppo di (futuri) talenti. Ogni anno giovani artisti del mondo della musica e della danza vengono accolti nella scuola più famosa d’Italia per un lungo percorso di studio.
Mostrando dedizione e impegno, gli allievi si sfidano tramite prove sia nello studio televisivo sia nella casa messa loro a disposizione. Ecco allora la casa di Amici: interni e arredi scelti appositamente per questa nuova (e particolare) edizione.
La casa di Amici: interni e arredi di design
Quest’anno l’abitazione si è trasformata. Viste le attuali norme anti Covid-19, gli ambienti in cui trascorrere la vita quotidiana sono da vivere più a lungo. Per rendere più gradevole la convivenza, si è richiesto l’aiuto di architetti e interior design.
La completa ristrutturazione della casa di Amici è firmata Orsolini Amedeo Spa. Dando ampio spazio al design Made in Italy, la celebre azienda di prodotti di arredamento ha realizzato un ambiente confortevole, spazioso e moderno. Una casa per rispondere alle diverse esigenze degli ospiti.
Passione e personalità sono i valori che dal 1880 caratterizzano la nota azienda di arredamento in grado di aiutare con eccellenza i clienti nella realizzazione delle proprie case. Valori come quelli che contraddistinguono gli allievi di Amici che con fatica si dedicano al raggiungimento dei loro traguardi. Per la casa sono stati quindi scelti prodotti innovativi e di design, per offrire il massimo comfort e opportuni spazi in cui accogliere i partecipanti di questa edizione numero 20 sempre diretta da Maria De Filippi.
Rivestimenti, pareti e bagno Made in Italy
La casa si estende su una superficie di 350 mq e ospita quest’anno 17 ospiti. Ha ben due giardini di 100mq ciascuno e un portico pavimentato di 30 mq.
Con lastre di gres porcellanato, si è voluto unire l’effetto pietra alle nuove tecnologie inserendo all’interno della casa prodotti in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri e altri microrganismi nocivi. Mai come quest’anno la produzione del famoso talent show ha infatti l’esigenza di assicurare che un bagno utilizzato in comune sia realizzato quale isola sicura all’insegna dell’igiene per gli allievi.
A completare la soluzione sono stati gli arredi di design prescelti. Sanitari dal taglio ovale e morbido, lavabi e mobili bagno dalle linee decisamente più rigorose. Dettaglio particolare: il miscelatore. Il prodotto lascia emergere l’anima green del gruppo, dimezzando i consumi di acqua grazie alla cartuccia interna di ultima generazione.
Infissi interni e dettagli di alta qualità
Passando al soggiorno, anche gli infissi interni sono Made in Italy. Le porte hanno uno specifico trattamento antibatterico che va dall’intera superficie fino alle maniglie. La scelta per la pavimentazione delle zone comuni e delle camere da letto delle ragazze e dei ragazzi si è orientata verso un laminato di alta qualità.