Advertisements

Casa d’epoca: idee per l’ufficio in casa

Advertisements
Advertisements

Le opportunità di ufficio in casa sono prolifiche nelle proprietà d’epoca. Con un’attenta considerazione, è possibile creare un tranquillo luogo di lavoro in qualsiasi casa.

Cosa considerare per l’ufficio in casa

Le camere da letto di riserva o i salotti inutilizzati possono essere trasformati in un ufficio domestico funzionale ed elegante, con pochi mobili e decorazioni.

Advertisements

Quando si rimodella una stanza esistente in un ufficio domestico, è essenziale considerare tre cose: layout, stile e combinazione di colori.

Disposizione dell’ufficio a casa

Per essere facile da usare, il tuo ufficio a casa deve offrire un facile accesso e un’abbondante archiviazione. In questo modo può infondere un senso di calma in quello che può diventare un ambiente frenetico. Il disordine causa distrazione. La scrivania diventerà probabilmente il fulcro dello spazio, quindi posizionala per prima e poi lavora agli altri mobili intorno ad essa. Se possibile, posiziona la tua scrivania vicino a una finestra, perché questo fornisce l’opportunità di beneficiare di viste naturali. L’illuminazione svolge un ruolo essenziale sull’umore, e può essere favorevole alla produttività.

Quando si considera la disposizione di un ufficio in casa, la facilità di accesso alle prese e alle forniture elettriche è una considerazione essenziale. È possibile ridurre al minimo l’impatto del cablaggio sull’estetica generale di una stanza legando e nascondendo i fili per una finitura pulita.

Stile per l’ufficio a casa

Mentre lo spazio può essere principalmente per il lavoro piuttosto che per il relax, dovrebbe comunque sposarsi con gli interni esistenti. Come tale, ogni elemento di mobili dovrebbe completare gli altri, anche se non devono essere perfetti. Cerca gli stessi tipi di legno, gli stessi stili di intaglio o lo stesso designer per favorire tutto ciò. Scelte di tessuti coordinati, modelli e stampe complementari e superfici tattili renderanno l’ufficio un piacere in cui lavorare.

Stendi un tappeto persiano, esponi pezzi scelti di opere d’arte sulle pareti e metti dei cuscini per un ufficio che sia pratico e piacevole.

Schemi di colori

Ci sono state molte ricerche sugli effetti psicologici del colore. Di conseguenza, anche il colore diventa un aspetto importante nella pianificazione di un ufficio a casa. I neutri tendono ad essere calmanti, i verdi e i gialli vibranti possono essere energizzanti, e i grigi morbidi e pastosi possono essere accoglienti ma eleganti. Decidi quali schemi risuonano di più con te e saranno compatibili con il resto dell’estetica della casa.

Idee per spazi meno convenzionali

Quando non è disponibile una stanza dedicata, sono necessarie soluzioni più creative. Molte proprietà d’epoca vantano ampi e spaziosi ingressi con soffitti alti e piastrelle accattivanti. Di conseguenza, montare semplicemente una consolle su una parete può funzionare meravigliosamente e migliorare lo stile esistente della stanza. Se c’è spazio inutilizzato in un salotto, trasforma un comò o uno scrittoio pieghevole in una scrivania.

Queste idee per l’ufficio hanno l’ulteriore vantaggio di essere facilmente chiuse, per tenere il lavoro fuori dalla vista quando la stanza ha un doppio uso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli