Checco Zalone, pseudonimo di Luca Pasquale Medici, è ricordato da tutti per la sua irriverente comicità e per i cinque film che gli hanno permesso d’incassare circa 200 milioni di dollari, una delle cifre più alte della storia del cinema italiano.
Ancorato nella sua Bari, si è fatto arredare un’appartamento su misura per lui e la sua famiglia: com’è la casa di Checco Zalone?
La casa di Checco Zalone
Il famoso comico nato a Zelig, famoso locale di Milano conosciuto per i cabaret e per aver lanciato molti comici italiani, è un vero e proprio artista a 360 gradi: cantante, chitarrista, regista, showman, attore, cabarettista e sceneggiatore.
La sua versatilità gli ha permesso di arrivare dove si trova ora e, sicuramente, di guadagnare molto.
I suoi film sono, indubbiamente, la chiave del suo successo. Il suo ultimo film “Quo Vado” è stato in grado d’incassare circa 6o milioni di euro, superando film della portata di Avatar e il Titanic.
Il vero successo arrivò certamente con “Che bella Giornata“, forse il film di Checco più conosciuto tra tutti, con un incasso al botteghino di 2,6 milioni di euro: una cifra raggiunta solo da fil come Harry Potter e Spider Man 3.
I film successivi non furono da meno, incassi sempre da record e riconoscimenti vari. La chiave del successo delle sue pellicole sta nella bravura di Zalone di raccontare, in chiave comica, e sdrammatizzare la vita dell’italiano medio.
Il personaggio che interpreta, da quando ha iniziato con le prime imitazioni, rappresenta un tipico cantante neomelodico di paese che si esibisce spesso a matrimoni e comunioni. Volutamente ironico, anche il nome che ha scelto è sintomatico del personaggio che incarna: di fatto, “Checco Zalone” in pugliese “che cozzalone” è un’espressione che significa “che tamarro“.
L’appartamento Hi-Tech
Ma tutto il successo non è stato in grado di allontanarlo dalla sua città natale, Bari, dove vive da sempre. Infatti, la casa di Checco, dove vive con moglie e figlie si trova a Bari Vecchia, nel cuore più caldo della città.
L’appartamento di Zalone, nonostante si trovi nella zona più tradizionale e meno moderna della città, è completamente Hi-tech. D’altra parte, però, si affaccia sull’azzurro e cristallino mare della Puglia.
Una casa sicuramente non da poco, dotata di tutti i comfort e caratterizzata dalla massima tecnologia, per non farsi mancare niente.
Arredata in stile moderno contemporaneo, si tratta di una casa molto luminosa e abbastanza ampia. La grande terrazza esterna si affaccia sulla vista del mare, caratterizzata da lastre di vetro che la limitano e arredata comodamente con divanetti e poltrone per rilassarsi.
Gli spazi dell’appartamento di Checco sono condivisi con la moglie, Mariangela Eboli, e le due figlie della coppia: Gaia, la più grande nata nel 2013, e Greta, nata nel 2017.
La moglie, la quale nasce cantante come lo stesso marito, si occupa di gestire l’azienda di famiglia MZL che lavora nel mondo dei brevetti ed è stata fondata da Checco Zalone.