La nuova casa di Brad Pitt a Los Angeles è un sogno ad occhi aperti. Quando l’ereditiera del petrolio Aileen Getty ha recentemente acquistato la proprietà da 33 milioni di dollari di Brad Pitt, il premio Oscar di Hollywood è rimasto senza una residenza a Los Angeles.
Alla ricerca di un ridimensionamento, ha apprezzato la casa di Getty, un accogliente padiglione in stile midcentury modern immerso nelle colline di Los Feliz.
Getty, naturalmente, è stata fin troppo felice di consegnare le chiavi a Pitt, soprattutto al prezzo di vendita concordato di 5,5 milioni di dollari, un bel guadagno rispetto ai 4,1 milioni di dollari che James Valentine dei Maroon 5 aveva pagato per la casa nel 2019.
Costruita nel 1960, progettata dal poco noto architetto di metà secolo Neil M. Johnson e giustamente nota come Steel House, la casa di 2.000 metri quadrati è in gran parte realizzata in acciaio e vetro. Johnson si ispirò al programma Case Study e la sua creazione ha la linea del tetto tozza e rettangolare emblematica di quell’epoca. Per i fanatici del midcentury, ci sono anche pavimenti in terracotta, grondaie a sbalzo e soffitti con travi a vista.
Valentine ha acquistato la proprietà nel 2007 e successivamente ha assunto l’acclamato designer Mark Haddawy per effettuare un restauro completo dei locali. Oggi i dettagli e i colori retrò abbondano e il locale è un vibrante tributo agli anni Sessanta.
Un caminetto particolarmente vivace riscalda il soggiorno/sala da pranzo, mentre un’accogliente terrazza offre una vista sul paesaggio tropicale e sulle luci scintillanti della città. C’è anche una vasca idromassaggio in legno di sequoia nascosta tra il fitto fogliame della proprietà, oltre a una sauna indipendente.
Tutte e tre le camere da letto della casa sono dotate di moquette blu cobalto, mentre la cucina, il bagno padronale e la cabina armadio hanno armadietti personalizzati dipinti di blu chiaro. Almeno durante la proprietà di Valentine, una delle due camere da letto degli ospiti veniva utilizzata come salotto/sala da lettura. La casa, a forma di L, si avvolge in parte intorno a un cortile soleggiato, quindi la maggior parte delle stanze si affaccia sulla piscina e sul patio.
Non sorprende che Pitt desideri la casa di Getty, dato che la star di “C’era una volta a Hollywood” è nota come appassionata di architettura. Una volta possedeva una casa modernista a Malibu, venduta molti anni fa a Ellen DeGeneres; quella proprietà da 45 milioni di dollari è ora di proprietà dei co-fondatori della linea di abbigliamento Skims. L’anno scorso Pitt ha pagato 40 milioni di dollari per la storica casa di D.L. James nelle Carmel Highlands in California, che a quanto pare è diventata la sua residenza principale.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli