Per 12 stagioni, la casa di The Big Bang Theory ha intrattenuto il pubblico. La serie ha mostrato le buffonate quotidiane di diversi scienziati ricercatori, tra cui i coinquilini Sheldon Cooper (Jim Parsons) e Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), insieme ai loro amici Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Rajesh “Raj” Koothrappali (Kunal Nayyar).
Quasi 18 milioni di persone guardano la conclusione della serie che è andata in onda dal 2007 al 2019, secondo Forbes, che cita gli ascolti di Nielsen.
“The Big Bang Theory” si è conclusa come la sitcom numero uno della televisione, uno status che ha mantenuto per la maggior parte degli ultimi otto anni della sua corsa.
Durante questo periodo, gran parte dell’azione dello show si è svolta nell’appartamento d’angolo di Sheldon e Leonard, il 4A.
Lo spazio è diventato un centro di aggregazione per i quattro amici e per le persone che entrano nelle loro vite.
Howard lo chiama “Nerdvana” nell’episodio della prima stagione “The Nerdvana Annihilation”, in cui Leonard acquista un oggetto cinematografico di una macchina del tempo a grandezza naturale (via sito web di The Big Bang Theory).
Penny (Kaley Cuoco), l’interesse amoroso di lunga data di Leonard, vive dall’altra parte del corridoio nel 4B fino all’episodio finale della stagione 7, “La dissoluzione del gorilla”, secondo quanto riportato da Today; è allora che i due si fidanzano.
In seguito, Penny trascorre la maggior parte del tempo nel 4A con Leonard e Sheldon, finché i due piccioncini non si trasferiscono dall’altra parte del corridoio nell’episodio “The 2003 Approximation” (secondo IMDb). Nel corso della serie, il condominio è l’ambientazione principale di “The Big Bang Theory” e diventa quasi una star.
La casa di Big Bang Theory: ecco dove si trova l’appartamento
L’appartamento 4A di “The Big Bang Theory” sarebbe situato in un complesso residenziale al 2311 di North Los Robles Ave. a Pasadena, in California – un indirizzo fittizio, secondo L.A.ist. La pubblicazione sottolinea inoltre che i fan ritengono che il luogo sia stato modellato sulla base dei Brookmore Apartments reali, perché presenta caratteristiche simili a quelle dell’edificio, come il fatto che l’ascensore è sempre rotto e la tromba delle scale gira intorno allo spazio dell’ascensore.
Ci sono anche mattoni a vista e vi abitano fisici del California Institute of Technology (si veda uno degli edifici della scuola qui sopra) e del Jet Propulsion Laboratory della NASA (dove lavorano alcuni dei personaggi di “Big Bang”).
Alcuni seguaci di “The Big Bang Theory” hanno notato che durante un episodio della quinta stagione – “Il riflesso del conto alla rovescia”, in cui Howard e Bernadette si sposano sul tetto dell’edificio come li ha ripresi Google Earth, ha riassunto IMDb – le riprese satellitari sembrano indicare che l’appartamento si trova in realtà al 215 South Madison Ave. Questo, ovviamente, è solo un trucco delle riprese e non l’indirizzo dell’edificio fittizio.
LEGGI ANCHE: