“American Horror Story” è una serie tv che raccoglie una serie di storie diverse, a tema horror, declinate in stagioni diverse.
La serie ha riscosso parecchio successo, per via del suo carattere intrigante e capace di lasciare di stucco grazie a colpi di scena e tematiche originali.
In particolare, la prima stagione di “American Horror Story” viene intitolata “Murder House”: questo perchè gli episodi vedono protagonista una casa, appunto la “Murder House”, che conquista molti compratori per via del lusso e della sua bellezza.
Ogni puntata fa riferimento a un anno diverso, a cui corrisponde il soggiorno di coinquilini diversi a cui accadono cose inquietanti e spaventose.
Per esempio la famiglia Harmon, dopo essere uscita da vicende spiacevoli come un aborto spontaneo e tradimenti, si trasferisce a Los Angeles nella Murder House, dove accadranno cose davvero spiacevoli.
La casa di “American Horror Story: Murder House”
Nella realtà la villa spaventosa della serie tv americana, si chiama Alfred Rosenheim Mansion, risalente al 1908.
Si può trovare al 1120 di Westchester Pl a Los Angeles.
La casa dà l’idea sicuramente di una dimora lussuosa, visto le sue dimensioni non indifferenti: sembra avere almeno tre piani, che si riconosco grazie a tre diversi livelli di finestre, dall’aria antica e pregiata, inoltre all’interno ci sono sei camere da letto e cinque bagni.
La casa nella realtà
La Murder House nella realtà è una vera e propria abitazione, che nel 2015 è anche stata venduta per 3,2 milioni di dollari da Ernst Von Schwarz e Angela Oakenfold.
Tuttavia la coppia non era pronta all’assalto e all’invadenza dei fan della serie tv, che più volte hanno cercato di scavalcare recinzioni, cancelli, intrufolandosi addirittura all’interno della casa.
LEGGI ANCHE: