Argomenti trattati
La casa di Roma in cui Alessia Marcuzzi vive si trova nello storico quartiere Flaminio, ed è vivace ed elegante come lei. Negli spazi versatili del suo appartamento, gli arredi rispecchiano la personalità e il carattere di Alessia Marcuzzi.
La casa di Alessia Marcuzzi a Roma
Spesso è la stessa conduttrice e fashion blogger a mostrare sui suoi social la sua bella e grande casa, soprattutto nell’ultimo anno, visto che la pandemia ha costrutto tutti a stare molto più tempo in casa e quindi Alessia ha voluto condividere coi suoi follower le sue giornate trascorse in casa.
Il salotto
Nel salotto della casa romana di Alessia Marcuzzi, che possiede una seconda casa anche a Londra, spicca un divano in pelle in pelle nero, molto elegante, a contrasto con i pavimenti in legno chiaro e le pareti bianche che donano luce all’ambiente e molti dipinti ai muri.
Si vedono poi dei soffici tappeti grigio scuro, che servono a trasformare la sala in una palestra domestica, in cui c’è un arredamento più moderno, con pezzi di design come quadri con cornici in acciaio e inserti in oro, molti specchi, in tutte le stanze ed applique metallizzati.
Il terrazzo
Dalla sala si accede al terrazzo dove spesso la Marcuzzi si scatta i selfie che poi condivide sul suo Instagram: una boccata d’aria aperta con un paesaggio bellissimo sotto gli occhi sono il punto di forza dello spazio esterno della casa di Alessia Marcuzzi, che arricchisce il suo terrazzo con splendide rose bianche e piante di ogni genere e con tavolo e sedie per godere dello spazio esterno.
La camera da letto
Nella zona notte prevalgono i toni chiari, per i mobili, gli arredi e le tende. La camera da letto è molto spaziosa, con un grande letto matrimoniale posto di fronte ad uno specchio importante, grande un’intera parete. Sopra al letto una tela che ritrae la diva Brigitte Bardot, che appare spesso negli scatti che Alessia condivide.
La cucina
Moderna e di design, in acciaio, estremamente luminosa come stanza. La conduttrice ama scattarsi foto accanto all’ampia penisola e ad una grande finestra. Arredamento a contrasto anche qui, con un pavimento di parquet marrone chiaro e i pensili scuri.
Il bagno
Anche il bagno è grande con la vasca da bagno adornata dai bagnoschiuma e dai cosmetici che Alessia preferisce.