Alba Parietti durante il periodo natalizio ha deciso di recarsi nella sua casa in montagna a Courmayeur. La stessa show girl italiana ha postato alcune foto e storie su Instagram per mostrarla a tutti i suoi follower e parlare di quello che rappresenta per lei.
Un luogo di relax, dove passare il periodo natalizio circondata da amici e parenti. Tra questi anche Cristiano De Andrè, suo fidanzato dal 2010 al 2014, ma sono rimasti in ottimi rapporti e spesso continuano a vedersi. La casa in montagna ricorda quella di Milano, che descrive come un “grande disordinatissimo ordine”. Ma ha fatto anche delle riflessioni più intime dove spiega che la casa è avvolta dal ricordo delle persone care che non ci sono più, con oggetti che le ricordano. I suoi follower hanno apprezzato gli arredamenti e l’interno della abitazione rispondendo sotto ai post con commenti positivi. Ma d’altronde Alba stessa ha dichiarato che lei mette sempre un po’ di se’ nelle sue case.
La casa della Parietti in montagna si può definire come una piccola bomboniera e riprende molto lo stile della casa a Milano. Il colore predominante è il bordeaux, che si adatta perfettamente allo stile montanaro della casa. L’arredamento con i mobili, il letto, gli armadi è elegante, lussuoso e barocco perfetto per una location modaiola come Courmayeur. Ci sono, poi, moltissimi oggetti d’arredamento come quadri, lampadari, cornici dorate, statuette, ammucchiati, sparsi per la casa, come se non ci fosse una logica. In realtà tutto è studiato nei minimi dettagli e l’effetto è stato voluto proprio da Alba Parietti. Il salotto presenta un bellissimo e grande camino, circondato da quadretti e una statua di budda. Le lampade bordeaux sono in stile settecentesco, invece il pavimento è ricoperto da un tappeto in stile persiano sempre sui toni del rosso, come anche il divano. Non mancano nemmeno delle poltroncine e dei pouf sparsi per il soggiorno. Così da creare un’atmosfera molto calda e accogliente.
La casa è quindi un mix di stili, da quello montanaro, a quello barocco fino allo stile più classico. Lo stesso vale per la camera da letto matrimoniale. Il letto è ricoperto da lenzuola rigorosamente bordeaux, così come il muro dove appoggia la testata del letto. Tutti i mobili sono in legno, così come il parquet, come una vera casa di montagna. Sempre sopra alla testata del letto uno specchio con cornice dorata e alcuni quadretti. Anche qui ritroviamo dei tappeti, ma questa volta di pelo, morbidissimi, alcuni bianchi e altri rossi. Per finire la zona della cucina, non molto grande, ma molto accogliente. Al centro un tavolo con sopra una tovaglia a quadri, come si trovano nelle baite di montagna. Le sedie invece sono imbottite con un tessuto rosso e hanno un ampio schienale. Al di sopra un lampadario molto appariscente in stile settecentesco come tutte le lampade della casa. La cucina è in legno con mattonelle rosse ed è dotata di tutti gli elettrodomestici necessari per preparare degli ottimi pranzi o cene.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli