Argomenti trattati
Natale significa anche addobbare la propria casa, sia l’interno che l’esterno. Le soluzioni per decorare l’esterno sono molteplici, a seconda di spazi e stili preferiti. Sarà divertente trovare per Natale le soluzioni migliori per creare la casa addobbata dei sogni.
Come addobbare l’esterno della casa per Natale: luci natalizie
Le luci non possono mai mancare nelle decorazioni della perfetta casa addobbata per Natale. L’esterno si presta perfettamente per essere riempito di luci ed illuminazioni a LED. Per chi ha un giardino ricco di vegetazione ed alberi, luci a intermittenza possono essere messe attorno ai tronchi o nei cespugli, così da creare un’atmosfera magica ed incantata.
Per chi ha solo balconi o terrazzi, il modo migliore per sfruttare le luci è quello di arrotolarle attorno alla ringhiera, o lungo di essa. Perfette sono quelle di diversi colori, che si possono abbinare al colore delle palline dell’albero di Natale, che si scorge all’interno.
Altrimenti, per chi ha un ingresso indipendente, si può pensare di appendere delle luci a cascata sopra la porta, così da accogliere gli ospiti nel migliore dei modi, immergendoli nella perfetta atmosfera natalizia.
Come addobbare l’esterno della casa per Natale: personaggi e figure
Un’altra soluzione per avere una perfetta casa addobbata per Natale, è quella di aggiungere allo spazio esterno, delle figure e personaggi a tema natalizio. Babbi Natale, renne, slitte, o semplici stelle cadenti, possono dare il tocco finale al proprio giardino o balcone. Simpatici sono i Babbi Natale che si arrampicano lungo la grondaia, o elfi in ceramica posizionati per tutto il giardino; sembrerà di vivere in un vero villaggio di Babbo Natale!
Per chi vuole rimanere al passo con le ultime mode e novità, davvero innovative sono le figure luminose, cosi da essere visibili anche la sera. Le renne che trainano la slitta di Babbo Natale, illuminate da centinaia di lampadine e luci, creeranno un’atmosfera natalizia , che renderà la vostra casa addobbata davvero perfetta, a partire dall’esterno.
Come addobbare l’esterno della casa per Natale: ghirlande per la porta d’ingresso
Nella perfetta casa addobbata non potrà mai mancare la ghirlanda posta all’esterno della porta di ingresso, o sul cancello del giardino. Per questo Natale, le soluzioni per avere la migliore ghirlanda sono molteplici. In legno, feltro, o cartone, l’atmosfera che creeranno sarà sempre fantastica. E se si vuole coinvolgere anche i propri figli nella decorazione della casa, si può sempre pensare di realizzare un fantastica ghirlanda fai da te.
In aggiunta alla ghirlanda, si può sempre pensare di appendere sopra la porta di ingresso dei fasci di abete verdi, sia veri che sintetici, con pigne e palline natalizie ad addobbare.
E come tocco finale, si potrebbe anche aggiungere uno zerbino a tema natalizio, così da accogliere nel migliore dei modi i propri ospiti.
Come addobbare l’esterno della casa per Natale: proiezioni natalizie
Per i fortunati che hanno case indipendenti, o facciate abbastanza spaziose, le proiezioni natalizie saranno il tocco finale. Si può scegliere un motivo natalizio, con stelle e colori sul rosso e l’oro, oppure un’immensa faccia di babbo Natale sorridente.
Grandi e piccini adoreranno quest’elemento, e l’esterno della vostra casa addobbata per Natale farà invidia a molti.