Argomenti trattati
Avete pareti spoglie o rovinate dal tempo che volete rendere più belle, originali e con carattere da far invidia i vicini? Siete allora nel posto giusto! Qui troverete tante idee per modificare le vostre pareti tristi, e dare alla vostra casa personalità.
Di seguito troverete le varie carte da parati stravaganti che fanno per voi!
Carte da parati stravaganti
Per differenziarvi dalla massa quindi ed esprimere voi stessi e sopratutto il vostro gusto potete scegliere carte da parati stravaganti.
Design di ingresso
Nell’ingresso di casa vostra ci sarà un contrasto di elementi chiari e scuri, che creerà un soddisfacente senso di equilibrio per questo la carta da parati deve completare il look con un effetto strong. La carta da parati che scegliete deve essere accattivante in modo tale che si distingua dal resto e dia una grande spruzzata di movimento stravagante ad un design dinamico.
I colori accattivanti devono essere completati da uno specchio e decorazioni minimal che assicurano un aspetto si raffinatezza alla casa.
Stile nostalgico e retrò
Se volete avere uno stile contemporaneo in casa vostra utilizzate una carta da parati con varie sfumature di grigio, con elementi verdi che danno al look un tocco nostalgico e retrò.
Altri elementi che completeranno questo stile sono una porta nera, un tappeto morbido e la luce di un lampadario a ciondolo contemporaneo.
Tradizionalismo in luoghi particolari
Investire in carta da parati tradizionale e metterlo in luoghi inaspettati, come una scala, è un grande trucco per fondere pilastri della vecchia scuola con lo stile moderno. Se prestate molta attenzione, vedrai che la colorazione di ogni scala si collega alla successiva, creando l’illusione di entrare direttamente in un dipinto.
Stili particolari
I disegni delle carte da parati includono modelli ispirati allo stile giapponese ed anche motivi geometrici per coloro che favoriscono uno stile audace e grafico.