Argomenti trattati
Siete alla ricerca delle ultime tendenze per quanto riguarda la carta da parati? Quando si arreda – o si ristruttura – la propria casa, le tendenze della carta da parati sono un ottimo punto di partenza per decidere quale strada intraprendere. Gli stili, i motivi e i colori in voga per il 2023 sono molto vari, quindi troverete sicuramente la carta perfetta per voi.
La decorazione con idee per la carta da parati ha attraversato diversi periodi di popolarità nel corso degli anni, ma in questo momento sta vivendo un vero e proprio momento. In gran parte grazie al fatto che i proprietari di casa sono diventati più coraggiosi nelle scelte di arredamento – le nostre case sono più audaci e più espressive.
Carta da parati: le ultime tendenze per uno spazio rinnovato e originale
Una rinascita retrò
Per quanto riguarda le prossime tendenze in fatto di carta da parati, si prevede una rinascita del retrò, che privilegia i motivi ripetuti e i colori astratti.
Questo contribuirà sicuramente a rendere le case più interessanti e invitanti.
I proprietari di casa stanno diventando sempre più sicuri delle loro scelte stilistiche, optando per design di carattere piuttosto che per un’estetica neutra. I motivi retrò, in particolare, possono offrire un senso di individualità e personalità.
I colori vivaci e i motivi giocosi sono ideali per creare un tema audace e divertente in casa e, se utilizzati in una stanza piccola, come un guardaroba rivestito di carta da parati, possono aggiungere interesse e conferire un elemento di stupore allo spazio, che potrà essere apprezzato anche dai vostri ospiti.
Bellezze botaniche
La tendenza a portare l’esterno all’interno non accenna a diminuire, e perché dovrebbe? Aggiungere un tocco di natura porta immediatamente serenità agli spazi abitativi più affollati.
Il design biofilico è ancora una grande tendenza, che porta l’esterno all’interno. È facile da vivere e ha un aspetto fantastico se abbinato a piante vere.
Tocco metallico
Un’altra delle tendenze della carta da parati che abbiamo riconosciuto è quella dei metallizzati, che possono elevare uno schema neutro aggiungendo un seducente luccichio.
Piuttosto che essere tutto sfarzo e glam, questo look prevede un’aggiunta sottile di bagliori e luccichii che aggiungono una dimensione extra e aiutano a far rimbalzare la luce.
Murales moderni
Stiamo assistendo a una rinascita di uno dei trattamenti decorativi più antichi, il murale. Questi rivestimenti murali di grandi dimensioni consentono di creare la scena e di aggiungere senza sforzo carattere e personalità al vostro spazio.
I murales sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e temi, dalle interpretazioni storiche all’arte murale contemporanea, e con l’inserimento da parte di molti designer nelle loro collezioni di carta da parati, stanno diventando molto più accessibili.
LEGGI ANCHE: