Argomenti trattati
Se c’è un lato positivo dell’inverno è l’arrivo della primavera col conseguente ricambio annuale che il passaggio tra le due stagioni porta con sé. La primavera è per antonomasia il richiamo al “risveglio”, dunque perché non approfittarne per rinnovare anche i muri di casa? La carta da parati primavera è una valida alternativa al tinteggio del muro, dando al contempo un tocco di colore deciso e “floreale”.
Ecco alcune idee per rinnovare facilmente e velocemente casa seguendo il leitmotiv primaverile.
La carta da parati primavera ricca di colori, flora e fauna
Se l’idea è arricchire fortemente l’atmosfera di casa, una valida soluzione è una carta da parati primavera ricca di dettagli e dai molti colori. Questa carta da parati primavera ha un design ricco di riferimenti naturali tra cui fiori, piante, animali e frutti.
Nel caso specifico l’idea è richiamare il mondo tropicale con una scelta di soggetti inerenti. Se si cerca una carta da parati primavera davvero unica e “sostanziosa”, questa tipologia è un’ottima scelta.
La carta da parati primavera monocolore che “gioca” sulle sfumature artistiche
Se il vostro interior design è “minimal” potreste trovare eccessiva la proposta precedente. In questo caso un’ottima idea per rinnovare i muri di casa, senza stonare col restante ambiente, è la carta da parati primavera “monocolore”. La particolarità di questa carta da parati primavera fonda sul gioco di sfumature e gradazioni di un unico colore. In questo esempio a predominare è il blu, sfumando in altre varanti. A risaltare anche il soggetto: è sempre un tema floreale ma in questa carta da parati primavera il disegno è una sorta di falso dipinto, dando l’idea del soggetto ma senza apparire eccessivamente stilizzato, donando un tocco artistico alla carta da parati primavera.
Carta da parati primavera “classica” per chi ricerca un tocco tradizionale
Una casa in stile classico potrebbe non sposarsi correttamente con l’eccesso di colori e lo stile accattivante ma predominante di una carta da parati primavera. Se si vuol unire lo stile classico con una carta da parati primavera ma con un tocco tradizionale questa nella foto è una valida proposta. Il disegno richiama uno stile classico, seppur sempre floreale, e i colori più tenui si sposano perfettamente con uno stile tradizionale (spesso predominato dal legno).
Carta da parati primavera “minimale” senza eccessi
L’ultima idea riguardante la carta da parati primavera è un crossover tra un classico muro tinteggiato e l’utilizzo della carta da parati. In questo caso lo stile floreale è presente ma non eccessivamente invadente, prendendo solamente parte del muro per lasciare il resto a sfondo unico. È una scelta ideale per chi vuol dare un tocco primaverile alla propria casa ma senza “soffocare” l’ambiente, con la carta da parati primavera che bilancia i dettagli con uno sfondo neutro.