Argomenti trattati
Decorare le pareti con la carta da pareti è ancora una soluzione molto in voga per gli interni di quasi tutte le stanze. La carta da parati ha sicuramenti degli svantaggi, ma tra i suoi pro c’è la possibilità di creare degli effetti ottici in tre dimensioni o che ricordano alcuni materiali.
In particolare, è possibile utilizzare la carta da parati anche per ricreare l’effetto metalizzato. Di seguito alcuni esempi di carta da parati metallizzata per le stanze della propria casa.
Carta da parati metallizzata: perchè sceglierla
Questa particolare tipologia di carta da parati, darà un effetto tridimensionale alla pareti.
Spesso è lucida e risulta molto luminosa. Inoltre, il pattern metallizzato può essere realizzato in diversi colori, riproducendo tante forme diverse: da quelle floreali a quelli più geometriche.
Carta da parati metallizzata: alcuni esempi
Ecco quindi tanti esempi di carta da parati metallizzata tra cui scegliere quella più adatta alla propria casa.
Palette tortora
Questa camera da letto è stata arredata seguendo una palette color tortora. Lo sfondo in cui è stato inserito il morbido letto è proprio dato dalle pareti con carta da parati metallizzata: l’effetto è caldo e accogliente.
Colori freddi
In contrasto a quanto detto sopra, qui la zona notte è stata arredata con dei colori freddi che vanno dal grigio al bianco. Essendo la carta da parati disponibile in tante versioni, qui è stata scelta per adattarsi ai toni freddi della stanza. Il risultato è molto elegante.
Lamine di acciaio
In questa stanza non ancora completamente arredata è stata già applicata la carta da parati metallizzata. L’effetto visivo ricorda quello di numerose lamine d’acciaio poste una accanto all’altra. Tridimensionale ed elegante, è già in perfetto accordo con l’unico altro elemento presente nella stanza: il lampadario.
Tropicale
Perchè non utilizzare anche una carta da parati metallizzata in stile tropicale? Potrebbe essere adatta ad un bagno in stile tropicale o a qualsiasi altra stanza.
Stile classico
Per chi dovesse applicare la carta da parati metallizzata in una stanza arredata con stile classico, questa è la variante perfetta. Realizzata con decori simili a quelli dei saloni nobiliari, è adatta anche alla zona notte.