Argomenti trattati
La carta da parati é tornata di tendenza, soprattutto se nella tonalità del nuovo anno 2022, cioè il Very Peri. Pantone infatti ha nominato come colore dell’anno un’unione di pervinca, blu con sottotoni di rosso, definito appunto Very Peri.
Esso ormai risulta essere introdotto in tutte le case dei massimi amanti dell’interior design. Uno dei modi per inserirla é stata proprio nella scelta della carta da parati, soprattuto per soggiorno e camera da letto.
La carta da parati é stata per molto tempo osteggiata e criticata perché démodé o anticata. Nell’ultimo periodo pero il suo d’utilizzo é tornato in voga, soprattutto come detto nelle pareti del salotto, o nella parete di fondo della zona notte, sopra al letto.
L’unione di carta da parati, che richiama in qualche modo l’arredamento del passato, e del moderno Very Peri, creano un effetto davvero suggestivo.
Per gli amanti dello stile shabby chic e bohémien, la carta da parati in Very Peri con motivi floreali é la soluzione ideale. Essa si sposa perfettamente con un salotto dai divani e poltrone bianche, con coperture rifinite con tocchi di pizzo.
Altrimenti può anche essere introdotta su una parete della propria camera da letto, accompagnata da coperte e lenzuola verdone.
Similmente alla carta da parati in Very Peri floreale, le carte da parati etniche uniscono fiori e natura, ad elementi anche animali. Foglie ampie, animali e felini esotici, realizzati in modo davvero particolareggiato, possono essere il tocco finale della vostra casa. Se il colore predominante é poi il Very Peri, il risultato sarà ancora migliore. In questo caso si può pensare di inserirla all’ingresso, nella parete a fianco alla porta principale, cosi da introdurre da subito i vostri ospiti nel vostro spazio personale.
Una soluzione più adatta agli amanti di uno stile classico e lineare, é quella di optare per una rivestimento da parete in Very Peri con motivi geometrici.
Diagonali, rette, quadrati e rettangoli, creeranno un effetto ottico davvero perfetto nel vostro salotto.
Essendo di tendenza e l’ultima novità per l’arredamento del 2022, il colore dell’anno si sposa perfettamente anche con le carte da parati di design. I motivi in questo caso, uniscono la classicità delle forme geometriche, con rette più ondulate, ed elementi discordanti.
Pois, rette, quadri e fiori possono essere uniti, per creare un effetto suggestivo e davvero contemporaneo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli