Carta da parati de Gournay: esemplari meravigliosi

Ogni disegno è realizzato da un team di sei o più artisti.

Potresti aver visto le squisite carte da parati dipinte a mano di de Gournay sul tuo feed di Instagram, con ogni interno che mostra perfettamente la bellezza dell’artigianato e il potere del colore e del motivo. Sinonimo di lusso, e come una delle case di design più prestigiose e influenti di oggi, le carte da parati de Gournay sono, molto semplicemente, opere d’arte.

È stata fondata da Claud Cecil Gurney nel 1986 dopo aver cercato degli artigiani in Cina che potessero restaurare carte da parati antiche utilizzando tecniche antiche. L’azienda a conduzione familiare continua a vestire le pareti con vivide reimmaginazioni di scenari e paesaggi di vari secoli.

Dopo aver iniziato a Londra, de Gournay si trova ora a Parigi, New York, Mosca, Shanghai, San Francisco e Beirut. Sebbene sia meglio conosciuta per la carta da parati, de Gournay produce anche tessuti tra cui organza, raso duchessa e faille.

Inoltre, produce e decora a mano la porcellana allo stesso standard impeccabile.

de Gournay carta da parati

Come è fatta una carta da parati de Gournay?

I rivestimenti murali sono composti da materiali tradizionali e perlopiù naturali, con ogni disegno di carta realizzato da un team di sei o più artisti. È disponibile una libreria di stampe di design da cui scegliere, oltre a un servizio su misura che trasforma la visione del cliente in realtà. C’è un’opzione per abbellire e rivestire, con dettagli ricamati a mano come frutta, piume e fiori usando perline cucite individualmente. È un esempio di interni ‘haute couture’ che può essere apprezzato per gli anni a venire.

L’artigianato e l’attenzione ai dettagli permettono ai clienti di avere un pezzo d’arte decorativo di un’epoca passata in un’epoca moderna che si distingue dalle repliche di stampe fatte a macchina. Molte delle loro collezioni sono ispirate al lavoro di artisti famosi o ad alcuni dei luoghi più belli del mondo. Gli artigiani spendono una buona quantità di tempo per creare ogni ordine, quindi nessun set di carta da parati è uguale all’altro.

Le collezioni de Gournay più popolari

Con la gamma di collezioni disponibili, i disegni più popolari di de Gournay sono le collezioni Chinoiserie, giapponese e coreana, vibranti e stravaganti, così come i Papiers Peints Panoramiques. La collezione Chinoiserie è ispirata alle carte da parati cinesi originali. I disegni eleganti e graziosi funzionano in una moltitudine di interni diversi.

de Gournay carta da parati casa

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Pianta del formaggio svizzero: la pianta d’appartamento perfetta per Instagram

Come rinfrescare la casa per la primavera: semplici trucchi

Leggi anche