Argomenti trattati
Una camera da letto come quelle dei Vip più famosi non è un sogno, servono pochi accorgimenti, un po’ di conoscenza delle tecniche di decoro ed il gioco è fatto. La carta da parati può essere un vero e proprio motivo per dare pregio all’arredamento.
La carta da parati camera da letto grigia, la scelta di stile
Se la più grande passione sono gli stili allora è bene sceglierla in base a quelli. In commercio si possono trovare:
– carta da parati vintage, decori grigi, con stile retrò con i quali è possibile rivestire tutte le pareti, abbinando magari qualche accessorio vintage.
– carta da parati shabby che ha come sfondo toni tenui di grigio e con lavorazione sempre soft, che si adatta a case con stili retrò e pastello.
– carta da parati moderna 3d sfondi e soggetti che si adattano a stili minimal, Le tridimensionali sono consigliati da usarsi per pareti singole, ad esempio le testiere dei letti.
La carta da parati camera da letto grigia, una scelta di materiali
Scegliere la carta da parati per il materiale con cui è realizzata per adattarla al proprio stile mette davanti a tre scelte:
– carta materica, come decoro riprende il grigio del cemento o altri materiali che danno l’effetto di un muro, o di marmo, o di altro materiale, sono tridimensionali e si adattano a tutti gli stili
– carta vellutata quasi a sembrare tessuto delicato, può coprire tutte le pareti e si adatta a stili più vintage,
– carta fotografica solita nelle più moderne, spesso si tratta di immagini di grandi dimensioni, adatte ad una sola parete e a stili più contemporanei.
La carta da parati camera da letto grigia, come posarla
Se si vuole procedere lla posa senza l’aiuto di un professionista ci sono dei piccoli accorgimenti d’obbligo. Per prima cosa si devono utilizzare i giusti materiali: collanti e attrezzi appositi per evitare che si formino antiestetiche bolle. Se non ci si sente sicuri di poter realizzare un buon lavoro esistono tappezzieri professionisti che in poche ore possono dare vita a lavori fatti a regola d’arte e senza costi eccessivi.