Argomenti trattati
La carta da parati per bambini a tema spazio è tipica di un arredamento moderno per la cameretta. Le tendenze carta da parati per il 2021 danno questo rivestimento il preferito di bambini e bambine, dalla primissima infanzia fino a quando si ha a che fare ormai con un adolescente.
Quali sono i migliori rivestimenti con la carta da parati per chi vuole fare l’astronauta o lo scienziato da grande? Ecco alcune idee!
La carta da parati per bambini a tema spazio con mappamondo è la versione per bambini del rivestimento in carta da parati che si può trovare anche nella camera da letto di mamma e papà. In quel caso, la cartina è fedele, almeno nei punti principali. Nella cameretta, invece, la fantasia è protagonista, con lo spazio intorno al mappamondo. Intorno, si può utilizzare la carta da parati per mostrare gli altri pianeti o per aggiungere delle stelle.
I tuoi figli sognano di fare gli astronauti da grandi? Puoi personalizzare per loro una parete della cameretta. Per farlo, usa una verniciatura blu o di colore simile per le altre pareti. In una, invece, utilizza la carta da parati bambini spazio per regalare loro la gioia del saluto di un astronauta direttamente nella loro camera.
Lo stile è molto cartoon e si adatta perfettamente sia alla cameretta di un neonato sia a bambini in età scolare. Si tratta di quelle piccole attenzioni per tuo figlio che se ne andranno quando crescerà.
Se si vogliono coinvolgere i bambini con la nuova carta da parati bambini spazio, allora potranno scatenarsi con gli adesivi. Invece di verniciare 3 pareti di blu, basta verniciarne solo una. Poi, si acquistano degli adesivi da parete a tema spazio. Si chiede infine ai bambini di inserirli. Sono degli adesivi grandi, ma con l’aiuto di un adulto ce la faranno sicuramente e si sentiranno protagonisti!
La cameretta avrà finalmente qualcosa in più. Quando si saranno stancati dell’idea, si potrà rimuovere delicatamente gli adesivi e passare la verniciatura nuova. Prima, però, si rimuove quella precedente e si dà una prima imbiancata, per mantenere il buono stato di salute del muro.
La carta da parati per bambini a tema spazio non si può fare se “il padrone della cameretta” non è d’accordo. Il bambino o la bambina potrebbero apprezzare altri temi, quindi conviene sempre chiedere a loro, soprattutto se hanno 2-3 anni o sono in età scolare.
Il consiglio è di attrezzare con questo tema una sola parete, per ottenere un effetto spettacolare e non fare troppi lavori se il bambino cambia idea. Per la verniciatura, conviene scegliere prodotti sicuri, magari a base d’acqua, per evitare composti chimici nella camera del bambino.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli