Argomenti trattati
Avete il bagno piccolo e sulle pareti volete applicare la carta da parati piuttosto che le classiche piastrelle? Ecco alcuni consigli e idee per scegliere quella giusta.
In commercio vi sono carte da parati realizzate con vari tipi di materiali come PVC, lino e altri e con diverse fantasie: floreale, geometrica, con pesci o tinta unita.
Vediamo quali sono le migliori da scegliere in base allo stile.
Una delle carte da parati più richieste è senza dubbio quella con motivi floreali. Fiori, piante, esotici e non, si adattano a tutti i tipi di bagno ed è una tra le opzioni che avete a disposizione per decorare il vostro bagno piccolo.
Come anticipato, la carta da parati può essere applicata su tutte le pareti del bagno o solo su alcune. Ad esempio, la si può incollare sulla parete in cui è posizionato il lavabo, dietro lo specchio. Questa opzione è perfetta se il vostro bagno piccolo è rettangolare e su una delle pareti del lato corto avete intenzione di posizionare il lavabo.
Se non vi piace l’idea di applicarla dietro il lavabo, si può scegliere di applicare la carta da parati, della fantasia che più vi aggrada, dietro i sanitari (water e bidet). Anche questa è una buona soluzione per il vostro bagno piccolo.
Se volete dare al vostro bagno piccolo un’aria chiccosa e ricercata sappiate che in commercio vi sono delle carte da parati davvero particolari: con monumenti, edifici classici, effetti ottici (vista sul mare, sulla citta e altri stravaganti effetti).
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli