Argomenti trattati
Gli anni 50 rappresentano un periodo vivo e pieno di vita soprattutto negli USA. Basti pensare a tutti i meravigliosi diner che sorgevano a quei tempi e che sono di moda anche oggi.
Utilizzare una carta da parati anni 50 per rendere il proprio ambiente casalingo sgargiante e davvero particolare è una scelta che gli amanti del vintage troveranno entusiasmante.
Per una carta da parati anni 50 che si rispetti, assolutamente non possono mancare motivi floreali, geometrici, pois e così via.
Insomma se lo scopo è quello di rendere una stanza super particolare che lascerà senza fiato gli ospiti sarà sicuramente una scelta azzeccata.
Ovviamente una carta da parati anni 50 sarà ancor più valorizzata in un ambiente con un arredamento vintage. Inoltre le stanze della casa che ben si prestano a questo tipo di carta da parati sono la cucina ed il salotto.
Leggi anche: Carta da parati 3d a mattoni: idee per un effetto wow
I temi colorati che caratterizzano questo tipo di carta da parati sono davvero moltissimi, spaziano dai pois, ai fiori, alle figure geometriche insomma chi più ne ha più ne metta.
Semplice ma di grande effetto, il pois crea un ambiente scherzoso senza sovraccaricare di colore lo spazio grazie allo sfondo bianco. Adatta per tutte le stanze in particolare cucina e salotto.
Questo tipo di carta da parati anni 50 tende ad appesantire un poco l’ambiente perciò è consigliabile posizionarla su una sola parete o usarla ad esempio in una stanza dei bambini o in uno studio.
Qui entrano in gioco i fiori solitamente stilizzati ed ovviamente coloratissimi.
Esistono molte tonalità che ben si sposano con i diversi ambienti. Questo tipo di fantasia si può adattare alle diverse stanze in base alla palette di colori che verrà selezionata.
Leggi anche – Interni unici e colorati per proprietari creativi di case
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli