Carta da parati anni 50: colori e fantasie per uno stile fifties

La carta da parati anni 50 si contraddistingue dai suoi colori vivi ed accesi che creano un ambiente unico ed accattivante.

Gli anni 50 rappresentano un periodo vivo e pieno di vita soprattutto negli USA. Basti pensare a tutti i meravigliosi diner che sorgevano a quei tempi e che sono di moda anche oggi.

Utilizzare una carta da parati anni 50 per rendere il proprio ambiente casalingo sgargiante e davvero particolare è una scelta che gli amanti del vintage troveranno entusiasmante.

Carta da parati anni 50: caratteristiche

Per una carta da parati anni 50 che si rispetti, assolutamente non possono mancare motivi floreali, geometrici, pois e così via.

Insomma se lo scopo è quello di rendere una stanza super particolare che lascerà senza fiato gli ospiti sarà sicuramente una scelta azzeccata.

Carta da parati anni 50: gli ambienti giusti

Ovviamente una carta da parati anni 50 sarà ancor più valorizzata in un ambiente con un arredamento vintage. Inoltre le stanze della casa che ben si prestano a questo tipo di carta da parati sono la cucina ed il salotto.

Leggi anche: Carta da parati 3d a mattoni: idee per un effetto wow

Carta da parati anni 50: colorazioni

I temi colorati che caratterizzano questo tipo di carta da parati sono davvero moltissimi, spaziano dai pois, ai fiori, alle figure geometriche insomma chi più ne ha più ne metta.

Carta da parati anni 50 a pois

Semplice ma di grande effetto, il pois crea un ambiente scherzoso senza sovraccaricare di colore lo spazio grazie allo sfondo bianco. Adatta per tutte le stanze in particolare cucina e salotto.

carta-da-parati-anni-50-pois

Carta da parati anni 50 con fondo colorato

Questo tipo di carta da parati anni 50 tende ad appesantire un poco l’ambiente perciò è consigliabile posizionarla su una sola parete o usarla ad esempio in una stanza dei bambini o in uno studio.

carta-da-parati-anni-50-fondo-colorato

Carta da parati anni 50 stile floreale

Qui entrano in gioco i fiori solitamente stilizzati ed ovviamente coloratissimi.

Esistono molte tonalità che ben si sposano con i diversi ambienti. Questo tipo di fantasia si può adattare alle diverse stanze in base alla palette di colori che verrà selezionata.

carta-da-parati-anni-50-fiori

Leggi anche – Interni unici e colorati per proprietari creativi di case

Scritto da Susanna Cicconi

Lascia un commento

Come appendere qualcosa al muro di casa: le diverse soluzioni

Quattro modi per rendere la casa più sana

Leggi anche