Argomenti trattati
La carta da parati è un modo stupendo per decorare e rivestire le pareti se non si ha una buona manualità. È una scelta che va fatta in ogni caso con cura dato che, a differenza dei quadri, la carta da parati risulta è un tipo di decorazione che risulta indubbiamente più difficile da cambiare.
Ecco alcuni consigli per trasformare la stanza dei più piccoli.
Carta da parati bambini con animali, cosa valutare per la scelta
Quando si sceglie la carta da parati con animali per la camera dei bambini è importante valutare per prima cosa il disegno che il piccolo desidera e le dimensioni della parete.
Al giorno d’oggi la carta da parati è un elemento di tendenza nel mondo dell’interior design, sebbene per anni sia stato poco usato, quindi risulta facile trovare in commercio delle vere e proprie opere d’arte tridimensionali con colori e texture davvero fantastici.
Dunque, prima di ogni acquisto, è utile considerare: il soggetto, ovvero che tipologia di animali; le dimensioni della parete e di conseguenza quella della carta da parati che si deve acquistare; che tipo di sostanza adesiva è più consigliata – in molte confezioni è già compresa ed è soltanto da diluire.
Carta da parati bambini con animali, come applicarla
La carta da parati bambini con animali è più facile da applicare di quel che si pensa. Anzitutto, si devono segnare i punti dove partono i fogli della carta da parati tracciando delle linee verticali per il massimo della precisione. Subito dopo si procede con l’applicazione della colla per poi incollare la carta da parati dall’alto verso il basso facendo attenzione a non creare delle bolle d’aria. Questa operazione va fatta per tutti i pannelli di carta. Un buon risultato è assicurato.
Carta da parati bambini con animali, il tocco di personalizzazione
Se si ha, invece, una vena artistica e si ama il fai da te, si possono sempre creare delle stupende variazioni al di là della semplice applicazione della carta da parati bambini con animali. Ad esempio: è possibile disegnare sul muro, con dei colori acrilici, delle piante o uno sfondo marino; poi prendere degli animali ritagliati ed applicare a proprio piacimento gli stessi sulla carta da parati, creando così una carta da parati unica e originale. Al posto di ritagliare gli animali, altra idea è quella di utilizzare adesivi.
- Leggi anche: Come progettare la cameretta dei bambini