Argomenti trattati
La carta da parati adesiva per muro può essere un’ottima soluzione se non avete voglia di tinteggiare le pareti o se siete un po’ pratici del fai da te. Infatti solitamente i più le mettono da soli, senza ricorrere all’aiuto di un imbianchino o un operaio.
Praticità insomma è la parola d’ordine, sia per la messa ma anche per la pulizia. La carta da parati è più resistente della vernice e può essere pulita con facilità.
Scopriamo quali sono gli ambienti più comuni per la carta da parati adesiva per muro, gli stili di maggior tendenza, e come applicarla in poche semplici mosse.
In quali camere della nostra casa è indicato usare la carta da parati adesiva per muro? Escludendo la cucina e i bagni, dove si preferisce restare fedeli alle mattonelle, possiamo usarla in ogni ambiente della nostra abitazione. Dalla camera da letto alle stanzette dei bambini, da salotto al corridoio. Per ogni opzione potete variare tra stili e colori.
Partiamo dalla camera da letto: tonalità pastello, fantasie liberty o barocche, sempre in abbinamento al resto dell’arredamento. Parlando della cameretta di bambini e ragazzi si passa dai personaggi dei cartoni animati alle tinte unite forti, dagli animali agli elementi spaziali.
Nel salotto o nell’ingresso si può puntare a spunti geometrici, tinte unite, fantasie floreali o richiami artistici.
La carta da parati adesiva per muro (solitamente autoadesiva) è facile da mettere, e potrete farlo da soli, o con l’aiuto di un imbianchino. Questo perché sono infatti applicabili senza bisogno di colla. Basterà rimuovere la pellicola dal lato posteriore della fascia da incollare e procedere con l’installazione. La parete deve essere pulita e liscia per una perfetta applicazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli