Argomenti trattati
- Latte di zucca speziato
- Rum scuro
- Spezie chai
- Piante mediterranee e cedro
- Chiodi di garofano, noce moscata e fiori d’arancio
- Arancia Valencia, chiodi di garofano, cannella e ambra
- Melograno noir
- Acero scuro, oud e vetiver
- Note di fieno dolce, chiodi di garofano e betulla
- Zucca
- Salvia, cedro, patchouli ed eucalipto
- Bergamotto, cannella, salvia, rosa e patchouli
Le candele autunnali, lussuosamente profumate e tremolanti sul tuo tavolo o comodino, sono l’antidoto perfetto al freddo. Naturalmente, i migliori profumi autunnali sono quelli che catturano gli aromi della stagione, dal fumo di legna alla cannella, dai chiodi di garofano al latte di zucca.
Come la maggior parte dei patiti del design domestico, abbiamo un debole per i profumi sontuosi che aggiungono un certo je ne sais quoi agli interni.
Ad arricchire meravigliosamente la casa, tuttavia, contribuiscono anche innumerevoli decorazioni perfette per l’arrivo dell’autunno.
Latte di zucca speziato
Che ti piaccia o no, l’autunno è ormai praticamente arrivato. Questa candela ha un profumo ricco, non sciropposo, con note di zucca kabocha e brûlée al caramello.
Rum scuro
Hai abbandonato il rum dopo l’università? È il momento di reintrodurre la libagione nella tua vita attraverso questa candela profumata. L’azienda attinge dall’aroma inebriante di botti speziate di rum e poi lo combina con accordi di cuoio, bergamotto, vaniglia e prugna.
Spezie chai
Per una svolta al tuo autunno, considera questo confortante profumo che mescola note di zucca selvatica con calde spezie chai.
Piante mediterranee e cedro
Vuoi fare colpo? Opta per questa splendida candela con l’aroma di piante mediterranee, note di cedro, betulla e incenso.
Chiodi di garofano, noce moscata e fiori d’arancio
Questa candela è perfettamente adatta alla stagione autunnale, con una combinazione speziata di chiodi di garofano, noce moscata e fiori d’arancio – profumi destinati ad evocare il quartiere Gangnam della capitale sudcoreana.
Arancia Valencia, chiodi di garofano, cannella e ambra
Un mélange maschile di arancia Valencia, chiodi di garofano, cannella e ambra. Nel frattempo, in attesa dell’inverno, potresti anche optare per delle candele dell’Avvento, davvero innovative e interessanti.
Melograno noir
Nel corso del tempo, i melograni hanno simboleggiato tutto, dall’abbondanza alla divinità. Alcune candele combinano il profumo di questo frutto mistico con note enigmatiche di incenso e patchouli.
Acero scuro, oud e vetiver
Il marchio di candele diretto al consumatore, Otherland, ha recentemente introdotto una suite di fragranze autunnali ispirate a una fuga accogliente in un maniero di campagna. Siamo attratti da Tapestry, una combinazione intrigante di acero scuro, oud e vetiver.
Note di fieno dolce, chiodi di garofano e betulla
Il marchio di fragranze Homesick si è fatto un nome sfruttando il più grande superpotere di un profumo: la nostalgia. E quale modo migliore per evocare il divertimento autunnale dell’infanzia se non con la sua candela Autumn Hayride, con note di fieno dolce, chiodi di garofano e betulla?
Zucca
Capri Blue è meglio conosciuta per la sua iconica candela Volcano, ma vorrai provare anche quella al profumo di zucca. Questa candela combina l’aroma della zucca arrostita al burro con la vaniglia e le spezie.
Salvia, cedro, patchouli ed eucalipto
Stai cercando una candela di medio prezzo? Scegli questo prodotto di L’Or de Seraphine, creato in collaborazione con la stilista Cynthia Rowley. Il profumo legnoso di Kasbah mescola sentori di salvia, cedro, patchouli ed eucalipto.
Bergamotto, cannella, salvia, rosa e patchouli
Un omaggio al leggendario musicista jazz Duke Ellington, questa fragranza di Harlem Candle Co. evoca notti afose in città con accordi di bergamotto, cannella, salvia, rosa e patchouli, tra un tripudio di altre note.