Argomenti trattati
Oggetti d’arredamento eleganti e di design. I candelabri moderni neri sono quanto più gettonato per chi intende infondere alla propria abitazione uno stile inconfondibile, al passo coi tempi.
Ne esistono di diverse tipologie, forme e materiali, adatti ad ogni ambiente e contesto.
Candelabri moderni neri geometrici
Il massimo dello stile. I candelabri neri dalle linee geometriche sono ideali per location esterne e contemporanee.
La base può allungarsi in verticale e rievocare poligoni. Triangoli, quadrati, rombi. Esistono anche candelabri dalla forma circolare, sinuosi ed eleganti allo stesso tempo.
Da disporre sui mobili o da appendere, solitamente sono singoli e di diverse dimensioni. In questo caso, il consiglio è quello di posizionarli uno accanto all’altro, come a formare una scala o alternandoli. L’effetto è sicuramente suggestivo.
Candelabri moderni neri a più braccia
Più classici, ma comunque indicati per ambienti intrisi di modernità e design. Si tratta di candelabri a più braccia, in linea di massima cinque. Alcuni più rustici, adeguati per ambienti di campagna, altri più raffinati per sale da pranzo o dimore di lusso.
Candelabri moderni neri: i materiali
Sono diversi i materiali con cui si possono realizzare candelabri moderni neri. Dai più tradizionali ai più innovativi: la qualità è comunque una prerogativa a cui dare spazio.
Ferro
Più robusti e resistenti anche alla ruggine. Da usare con sicurezza, e con scarso rischio che si rompano. I candelabri neri in ferro, o metallo in generale, sono perfetti per uffici, bar, caffetterie, eventi, tavoli da pranzo.
Alluminio
Di grande pregio estetico, i candelabri neri in alluminio sono particolarmente raffinati. Lucidi e dotati di velluto alla base per essere più stabili. Perfetti per qualsiasi stanza di casa.
Plastica
Di più raro uso, i candelabri neri in plastica dura sono più sbarazzini e comodi qualora si volesse arredare il proprio ambiente in maniera low cost e poco impegnativa anche stilisticamente.