Argomenti trattati
Una delle tendenze più in voga e delle innovazioni in termini di arredo, è sicuramente il camino. In ogni salotto un camino riesce ad arricchire e valorizzare ulteriormente l’ambiente. In particolare il camino rustico moderno è l’elemento ideale da introdurre nelle case di chi ama sia lo stile contemporaneo che quello tradizionale classico.
Unendo infatti più stili e preferenze diventa l’arredo perfetto per andare incontro alle esigenze di tutti.
Oltre ad essere un elemento di design davvero meraviglioso ed elegante, è anche funzionale e comodo per chi vuole rimanere al caldo nel periodo invernale. Suggestivo e ottimo colpo d’occhio, lascerà i vostri ospiti incantati nelle più fredde sere invernali. E per i più romantici crea la perfetta atmosfera per gustarsi una bella cioccolata calda in compagnia di un bel film.
Rustico e country, ma anche in linea con lo stile industriale moderno, il caminetto in pietra è la soluzione ideale. I rivestimenti in pietra o mattoni sporgenti, creano un effetto ottico e un gioco di prospettiva davvero suggestivo.
Perfetto soprattutto nei salotti in stile industriale, ricorda molto le vecchie case country o di montagna, pur avendo forme e design moderni.
Un’altra soluzione davvero innovativa è quella di sfruttare le pareti più profonde, che fungono da divisore tra una stanza o l’altra, per inserirvi un camino rustico moderno da incasso. L’effetto è davvero suggestivo ed elegante.
Si consiglia di porlo vicino o sotto la postazione tv.
Sempre per rimanere in linea con lo stile moderno si consiglia di inserire come porta-legna, un porta-legna sempre incassato. La forma rettangolare, con la legna disposta ordinatamente, permette di slanciare l’ambiente, dando una sensazione di maggior altezza. Inoltre introduce un elemento di design davvero innovativo ed elegante, seppur ricordando una qualche vena country.
Infine, per chi disponesse di un ampio spazio in salotto e fosse disposto a ristrutturare il proprio ambiente, il camino al centro della stanza è una alternativa valida ed innovativa.
Dalle forme più disparate e particolari, il camino mantiene comunque il suo lato rustico e tradizionale, da casa di montagna e campagna. Una delle ultime novità, consigliato da molti interior designer, è quella di un camino a forma di cono. Posto al centro della stanza introduce un vero elemento di design, diffondendo calore in tutto l’ambiente.
Altrimenti, atra forma davvero innovativa, è quella più tondeggiante, che ricorda una palla aperta. In questo caso, per riprendere ulteriormente lo stile rustico, basta introdurre attorno ad essa delle poltrone o divani country e vintage.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli