Advertisements

Arredare il giardino con il camino rustico da esterno 

Advertisements
Advertisements

Una particolarità in grado di rendere il vostro spazio esterno una vera e propria chicca: stiamo parlando del camino da esterno, un simbolo della convivialità e dello stare insieme, diventato negli anni un elemento d’arredo e di design, non solamente per gli spazi interni, ma anche per quelli esterni.

Advertisements

Se state pensando di inserire un camino all’esterno della vostra casa, questo è l’articolo che fa per voi!

Camino, barbecue, o entrambi?

Per prima cosa occorre fare una valutazione legata all’utilizzo che andrete a fare del vostro camino rustico da esterno: deve avere un puro fine estetico o deve essere funzionale, magari con la possibilità di usarlo per deliziare gli ospiti con specialità alla brace? La differenza tra i due usi è fondamentale, perché non sempre le scelte di design sono compatibili con gli usi “quotidiani”.

Altra valutazione importante è la posizione che avete pensato per il vostro camino da esterno: si tratta di un angolo del giardino, della parte centrale, di un’area coperta o di una veranda? La risposta a ciascuna di queste domande determinerà sempre di più la direzione che dovrete seguire prima di fare il vostro acquisto.

Camino da esterno: modelli e materiali

Quando si parla di camino da esterno, la prima associazione che si fa è quella con materiali edili come mattoni, cemento e pietra. In effetti questa opzione resta tra quelle largamente utilizzate, sia per la praticità che per la resistenza dei materiali sopracitati.

Un altro materiale che sentiamo di consigliarvi in questo articolo è la ghisa: ottimo amplificatore di calore, resistente e in grado di raggiungere elevate prestazioni anche con alte temperature, è perfetto soprattutto se state pensando di fare del vostro camino rustico da esterno un oggetto da design.

I prezzi

Per quanto riguarda l’argomento “costo” desideriamo da subito rassicurarvi: esistono tante tipologie di camino rustico da esterno quante altrettante alternative fasce di prezzo. Si parte dalle duecento euro per arrivare finanche alle cinque/seimila euro. Ovviamente prestazioni e qualità vanno ad incidere sulle differenze di prezzo, così come il design e il marchio che andrete a scegliere. Non vi resta che iniziare la vostra ricerca e scegliere il camino rustico da esterno più adatto alle vostre esigenze!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli