Il grigio è ora il colore più venduto tra i prodotti per le camerette, mentre i genitori si allontanano dai più tradizionali rosa e blu, secondo John Lewis.
Con l’arrivo del nuovo royal baby, John Lewis ha dato uno sguardo più da vicino ai prodotti più ricercati, nonché alle ultime tendenze e innovazioni.
Camerette: tendenze
Il rapporto rivela che i genitori si stanno allontanando dal tradizionale “rosa per le ragazze” e “blu per i ragazzi”. Abbracciano infatti prodotti più neutri, con grigi monocromatici o multicolori brillanti che si dimostrano particolarmente popolari. Infatti, le gamme di camere da letto neutre sono sei volte più popolari del rosa e del blu.
Su Johnlewis.com, il bianco rimane il colore più ricercato nelle camerette, con un aumento del 26% rispetto all’anno precedente, mentre le ricerche di prodotti rosa sono in calo del 9% e quelle di prodotti blu dell’8%.
I risultati di John Lewis fanno eco alla ricerca di Houzz e Airbnb dell’anno scorso, che ha rivelato che i colori stereotipati “di genere” della camera da letto sono stati sostituiti da popolari toni neutri.
Il bianco è stato il colore più popolare (49 per cento), davanti al blu (42 per cento), mentre il grigio (35 per cento) ha superato il rosa (24 per cento).
Nel rapporto, John Lewis indica anche alcuni prodotti popolari per la cameretta, tra cui il Gro Egg 2 Baby Thermometer and Night Light (£22.99), che vanta un design elegante e moderno e un innovativo sistema di cambio colore.
Le vendite sono aumentate del 62% rispetto all’anno scorso.
Prepararsi all’arrivo di un nuovo bambino è un momento eccitante ma spesso scoraggiante. I futuri genitori possono essere sopraffatti da consigli contrastanti e possono trovare difficile avere un’idea chiara su quali prodotti siano adatti a loro e al loro bambino. In caso di difficoltà, è sempre possibile chiedere consiglio agli esperti, in modo da decorare senza troppi problemi. Inoltre, è importante assecondare le esigenze e i gusti dei propri bambini, in modo da realizzare una stanza con stile.