Cameretta in stile hi-tech per bambini: come arredarla

L'hi-tech se si utilizza con un approccio intelligente e funzionale, che garantisca soprattutto la sicurezza, è un'ottima scelta per arredare una cameretta.

L’hi-tech è una tematica, che associata ai bambini, fa discutere molto: alcuni ritengono che avvicinare i più piccoli alla tecnologia, sia diseducativo e alle volte anche pericoloso infatti.

Ma se si utilizza un approccio intelligente e funzionale, che garantisca soprattutto la sicurezza, l’hi-tech non è poi così male.

Anche perchè, se ci pensiamo bene, i bambini di oggi sono tutti dei nativi digitale!

Cameretta in stile hi-tech per bambini

Vediamo allora come poter inserire l’hi-tech all’interno della cameretta dei più piccoli, in modo intelligente e sicuro, rendendo l’ambiente dove crescono un modo per stimolarli e fargli conoscere cose nuove.

L’illuminazione

La luce è un elemento fondamentale all’interno di una stanza: con l’hi-tech, la luce può diventare intelligente, scegliendo soluzioni al LED, che permettono di cambiare colore, intensità, proiettare scenari magnifici come ad esempio un cielo stellato, facendo così divertire i bambini.

Esistono luci che permettono di simulare la luce dell’alba e del calar della sera, così da favorire un risveglio sereno e un addormentamento rilassante.

Accessori tecnologici

Un bimbo solitamente gioca con i classici giocatoli, come pupazzi o bambole, ma inserire nel suo svago un device tecnologico forse non è così male, se questo ha come obiettivo l’apprendimento: ad oggi esistono tablet per i più piccoli, con parental control e impostazione di limiti di tempo, che intrattengono con giochi intelligenti, permettendo un’interazione stimolante.

Utili sono anche gli speaker, tramite i quali il bambino potrà controllare lo spegnimento e l’accensione delle luci, oppure la musica che gli piace. Insomma tutto questo potrebbe stimolare la mente, imparando la funzione di device tecnologici.

Qualcosa di utile per i genitori

Da inserire all’interno di una cameretta, ci sono anche alcuni oggetti davvero funzionali, che potrebbero semplificare il lavoro a papà e mamme: per esempio ci sono le culle hi-tech, che cullano i bambini capendo cosa gli piace e cosa no, diffondendo suoni rilassanti per tranquillizzarli.

Ci sono poi i baby monitor, utilissimi per controllare da una stanza all’altra i propri piccoli, magari mentre si è impegnati, comunicando anche grazie a microfoni collegati.

Infine i sanificatori portatili e omnidirezionali, sono strumenti innovativi, utili a mantenere l’aria della stanza sempre pulita fresca, senza ogni volta dover spalancare le finestre e prendere freddo!

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

Come realizzare un ambiente esterno dal design moderno e funzionale

Casa di Renato Zero: lusso e privacy a Roma

Leggi anche