Advertisements

La cameretta di Leone Ferragni: uno sguardo all’arredamento

Advertisements
Advertisements

Dopo aver annunciato verso la fine di Gennaio 2021 i lavori alla cameretta del figlio Leone, Chiara Ferragni ha finalmente condiviso le foto della stanza finita. Ecco il design interno della nuova cameretta nella casa di Milano.

Il progetto e i lavori

Advertisements

I lavori di restauro della cameretta erano stati annunciati a fine Gennaio. I Ferragnez hanno affidato il progetto allo studio 13.1 Architecture & Decor di Milano. I lavori si sono svolti molto velocemente, garantendo all’influencer di condividere il risultato, già nel primo weekend di Febbraio. Le foto sembrano confermare ciò che era già stato anticipato dai progetti. DI seguito, uno sguardo nel dettaglio.

La nuova cameretta di Leone Ferragni

Le foto condivise da Chiara mostrano l’intera stanza e il piccolo Ferragni esplorarla in lungo e in largo. Grazie a questi scatti è possibile osservare tutti i dettagli delle scelte di arredamento.

Il mobilio

I protagonisti della stanza sono certamente il letto e il divano realizzati con lo stesso stile e negli stessi colori. Sono posti uno di fronte all’altro ed entrambi presentano una struttura a baldacchino, per uno stile decisamente regale. Drappeggi bianchi e gialli, di un tessuto semplice e morbido.

Accessori

Per tenere in ordine tutti i giocattoli e i peluche del piccolo Leone sono state utilizzate delle ceste bianche intrecciate con vistosi orsacchiotti e altri contenitori. Al centro della stanza è possibile ammirare un grande tappeto colorato che raffigura gli animali della savana. Sono presenti anche un tavolino rotondo e uno sgabello, bianchi e oro, entrambi ad altezza bimbo.

Sulla parete con il divano sono stati disposti numerosi specchi altrettanto rotondi che ricordano degli oblò. Sulle mensole non mancano libricini e pupazzi.

Pavimento e pareti

Per il pavimento è stato usato un parquet in legno molto chiaro e delicato. Alle pareti, invece, carta da parati azzurra decorata con tante piccole nuvolette. Sempre su una delle pareti è stato appeso un quadro che rappresenta il piccolo Leone nei panni di Buzz Lightyear, il personaggio di Toy Story.

I colori

I colori con cui i designer hanno deciso di rendere l’intero arredamento sono il beige, il bianco, l’ocra e l’azzurro. Le stesse tonalità sono state usate per i cuscini, ma sono stati scelti con fantasie diverse tra loro. La stanza è luminosissima, grazie all’enorme vetrata che inonda di luce naturale la cameretta del piccolo Leone. Da qui si può ammirare uno scorcio di Milano.

Sul davanzale tantissime foto, cornici con gli scatti più belli di tutta la famiglia.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli