Argomenti trattati
Se siete stanchi del solito rosa o azzurro per la cameretta del vostro bimbo o bimba scegliete il verde, un colore unisex e di grande tendenza. Niente stereotipi e niente camerette vecchio stile, i bambini di oggi hanno bisogno di uno spazio tutto loro in cui crescere, conoscere e giocare.
Inoltre il verde infonderà loro serenità, e permette un riposo più soddisfacente.
Cameretta del bimbo verde: perché scegliere questo colore
Il verde è simbolo di vita, di speranza, e di serenità. Per questo la sua scelta per la cameretta di un bimbo è ottimale.
Tra le proprietà del verde ci sono le capacità di decongestionare e disintossicare l’organismo.
Infatti secondo la cromoterapia questo colore infonde armonia e vibrazioni positive, anche nei più piccoli.
Cameretta del bimbo verde: colori accostabili
Certamente il verde non sarà l’unico colore della cameretta del vostro bimbo. Lo potete facilmente accostare ad altre tonalità, senza eccedere. Infatti i colori consigliati sono il bianco, il giallo, il magnolia e il coloro naturale del legno (specie se chiaro).
Tonalità di verde per la cameretta del bimbo
Le tonalità di verde possono variare. Se volete una cameretta classica scegliete un verde prato o muschio, oppure puntate alle tonalità pastello. Per le camere più vivaci scegliete verde mela, cedro o acido.
Cameretta del bimbo verde: come accostare i complementi d’arredo
La soluzione più comune è di puntare al verde per i particolari principali della cameretta e dei suoi complementi d’arredo, senza appesantirli troppo. Una parete verde, una libreria, il ripiano della scrivania o le scatole dei giochi. Oppure i cassetti o lo stipite del letto. Insomma non tutto dello stesso colore, è più adatto optare per una bicromia, seguendo gli abbinamenti di tonalità consigliati prima.
Puntate anche sui complementi d’arredo, decorazioni e quadri.