Argomenti trattati
L’estate è arrivata e con lei anche il caldo, il mare, la sabbia, il sole, le bevande ghiacciate, l’anguria e tutto ciò che ha che fare con questa stagione, tanto amata ma allo stesso tempo anche odiata. Avete mai pensato di arredare la vostra camera da letto in stile estate? Ecco come fare.
Tutti i nostri migliori consigli per i colori e gli accessori da scegliere.
Come arredare la camera da letto in stile estate
Consigli e idee per arredare in stile estate la camera da letto
Colori
Per arredare la camera da letto in stile estate vi consigliamo di prediligere colori come il blu, l’azzurro, il giallo, quindi colori che rimandano a questa stagione.
Oltre che per le lenzuola, anche per gli oggetti, per i tappeti o per le tende.
Stile estate: come arredare la camera da letto
Tessuti e fantasie
Si sa, d’estate fa molto caldo e bisogna perciò usare delle lenzuola leggere e fresche, in cotone o in lino.
Lenzuola che devono essere dei colori sopra citati, oppure a righe bianche e blu, che fa molto marinaro. Ma si possono scegliere delle lenzuola con stampe con conchiglie, coralli, anguria o mare. Queste stesse fantasie le si può trovare anche sulle federe per i cuscini, i quali possono essere distribuiti sul letto e sulle potrone o sedie, se sono presenti nella camera.
Arredare la camera da letto in stile estate
Oggetti
Tra gli elementi che possono contribuire a dare un’aria estiva alla vostra camera da letto vi sono le ancore, che possono essere di varie dimensioni, le conchiglie, con le quali si possono realizzare delle collane da appendere, le stelle marine, non naturali ma di altri materiali come plastica o gesso e tanto altro ancora. Questi oggetti faranno sì che la vostra stanza sia in perfetto stile estate.