Argomenti trattati
Il nero è un colore molto elegante, che dona profondità e rende l’atmosfera intima e suggestiva, quindi perfetta per la zona notte.
E’ l’ideale se si vuole ricreare un arredamento e delle stanze in stile moderno, contemporaneo, basterà seguire qualche piccolo accorgimento!
Camera da letto nera: come arredarla al meglio?
Vediamo allora come inserire il nero in una camera da letto, per dare vita ad un ambiente elegante e raffinato, senza che diventi troppo pesante.
Tingere le pareti
Un tocco di nero può essere inserito attraverso l’elemento della parete: queste infatti fanno gran parte del lavoro, influenzando molto l’effetto finale che si respira all’interno di una stanza.
Molti optano per tingere di nero tutte le pareti della stanza, magari utilizzando arredamenti e tessuti per smorzare la stanza. Invece una soluzione che secondo noi è un buon compromesso, è quella di dipingere una sola parete: in questo modo la stanza rimarrà luminosa, ma al tempo stesso tempo affascinante e suggestiva grazie al nero.
In questo caso, all’interno della stanza staranno bene accessori e arredi di colori chiari, magari bianchi, così da avere un armonioso contrasto classico. Se invece volete osare un po’ di più, l’oro e l’argento porteranno la giusta luce brillante nella stanza.
I mobili
Se ritenete che le pareti nere rendano l’ambiente troppo chiuso e pesante, scegliere i mobili per portare un tocco di nero, è la scelta migliore.
Per esempio la testiera del letto, con delle candide lenzuola bianche, donerà estrema eleganza alla zona notte, abbinando anche poltroncine e soprammobili dello stesso colore, così da costellare la stanza di nero senza renderla troppo ovattata.
Gli accessori
Anche aggiungere dettagli come le cornici delle foto oppure degli specchi, che riprendono la mobilia nera è una scelta di buon gusto, dove l’ordine e la semplicità minimal sono le parole d’ordine.
LEGGI ANCHE: