Argomenti trattati
Per la camera dei ragazzi esistono diverse tipologie di arredamento che vanno in base ai loro gusti. Essendo dei ragazzi, le scelte di arredamento devono essere il più neutrali possibili, dato che le loro esigente sono soggette a continui cambiamenti.
Camera dei ragazzi arredamento
La camera non rappresenta solo l’ambiente in cui dormire, ma anche un luogo in cui rilassarsi, studiare e trascorrere del tempo con gli amici. Prima di passare all’arredamento, è meglio consultare il/la ragazzo/a in questione, per capire i suoi gusti e per andare incontro a questi.
Colori
Per la camera di una ragazza si può optare per colori come il rosa, il bianco, il grigio e l’oro. Se si tratta di un ragazzo, invece, meglio scegliere colori più decisi e dalle tonalità più scure, in quanto sono preferiti i contrasti cromatici.
Il consiglio è quello di giocare sui colori delle pareti e dei mobili, appunto per creare un vero e proprio contrasto.
Armadio
Se si tratta della camera di una ragazza, l’idea è quella di creare una cabina armadio o, se si vuole qualcosa di più semplice, lo stender appendiabiti. In questo modo, potranno appendere i loro vestiti e divertirsi con le amiche a creare outfit senza mettere sotto sopra la stanza. Per il guardaroba di un ragazzo, invece, meglio prediligere l’armadio classico.
Letto e cuscini
Ormai, per la camera dei ragazzi è meglio scegliere un letto a una piazza e mezzo o, addirittura, un letto matrimoniale. Un’idea per le ragazze può essere anche quella di decorarlo con soffici cuscini colorati, con fantasie particolari o in pelliccia, in modo da dare un tocco più vivace e personale all’ambiente. Per i ragazzi, meglio prediligere stampe riguardanti lo sport o elementi vintage.
Angolo studio
Non può mancare ovviamente una parte della stanza dedicata allo studio. Il consiglio è quello di mettere una scrivania, sufficientemente grande da accogliere libri, pc e quaderni, in modo tale che il/la ragazzo/a possa studiare in modo tranquillo nella propria stanza. Si può aggiungere anche una libreria, dove possono inserire tutti i libri e averli a portata di mano nel momento del bisogno.
Angolo relax
Si può anche decidere di creare un angolo dedicato allo svago e al relax, sempre a seconda del gusto della persona. Questo angolo può essere arredato con una poltroncina o un pouf colorato e morbido. Qui avranno la possibilità di svagarsi, stare in compagnia di amici e in serenità sempre nella comodità della loro stanza privata.