Argomenti trattati
Siete amanti delle piante? Ne siete “ossessionati”? Se ci pensate, questa ossessione ha un senso: le piante portano molto al tavolo del design – come aria più pulita, colore vibrante e consistenza, solo per citarne alcuni. Aggiungete piante in ogni stanza della casa, dai salotti alle cucine ai bagni, tenete sempre un posto speciale nei vostri cuori per la camera da letto green.
Camera da letto green
Qui si combina la tranquillità intrinseca della natura con l’unico posto in cui ci ritiriamo per un po ‘di riposo e relax. Hai bisogno di ispirazione? Non cercate oltre, qui potete trovare varie idee originale per una camera green:
Telaio del letto
Stai cercando un modo creativo e unico per dare vita alla tua camera da letto a tema green? Qui puoi decorare con piccole piante davanti al letto, così da renderle il punto focale della stanza, la prima cosa che vedi al mattino e l’ultima che vedi prima di andare a letto.
Mostrate i vostri cactus
Hai un piccolo cactus o una collezione favolosa che stai morendo dalla voglia di mettere in mostra? Questa è la tua grande occasione. Trasforma la tua stanza in un sereno giardino del deserto, creando una specie di santuario. Posizionali a tuo piacimento nella stanza in modo da renderla il più particolare possibile.
Appendili in alto, appendili in basso
Appendete fioriere nella camera da letto a tema vegetale, e il risultato è un home run. Utilizzate le estremità delle aste di drappeggio per appendere il fogliame verdeggiante, invece di danneggiare le pareti e il soffitto con ulteriori fori.
Camera brillante
Utilizzando ogni centimetro quadrato della tua stanza, dalle fioriere appese, ai vasi di terracotta, risplenderà di verde brillante, senza però darvi un senso di oppressione.
Decorare lo scaffale
Oppure, puoi cercare di limitare le piante ad un unico scaffale. Basta essere sicuri di non vivere in una zona soggetta a terremoti prima di innamorarsi di questa idea.
Dividi e conquista
Il verde è un ottimo modo per dividere lo spazio in un open space. Per riuscire dunque nell’impresa si deve utilizzare un assortimento di piante in vaso alte che forniscano abbastanza privacy.
Inquadrare il letto
Se avete uno scaffale su un lato del letto, posizionate dall’altro lato una pianta di palma e foglia di banana in vaso. Vi innamorerete di come la combinazione incornicia il vostro letto perfettamente.
Lascia che la giungla ti ispiri
Chiamando tutti i massimalisti boho: questa idea di camera da letto a tema vegetale è per voi. Coprite tutte le parti della stanza, dal pavimento al soffitto, con piante lussureggianti. E mentre amerete questo setup, non potrete fare a meno di chiedervi: quanto tempo ci vuole per innaffiare tutto quel verde?
Adottare un approccio artistico
Create una parete galleria sopra il letto, composta da felci platicerium e stampe d’arte incorniciate. Una testata rustica, con un applique in ottone e un fico verdeggiante di foglie di violino che completeranno il look.
- Leggi anche: Arredamento vegano: le nuove frontiere del design