Argomenti trattati
Queste idee per la camera da letto dei ragazzi sono eleganti, divertenti, pratiche e possono essere aggiornate progressivamente.
Uno schema classico di rosso bianco e blu è senza tempo e facile da aggiungere.
Scegli una ricca tonalità per le pareti e dipingi i pavimenti con una vernice bianca resistente e facile da pulire. I mobili in legno dai toni caldi ammorbidiscono l’aspetto, inoltre opta per un letto a mezza piazza per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Aggiungi anche una scrivania estraibile e cassetti ordinati sotto.
Lascia che la sua immaginazione si scateni su una parete dipinta a gesso. Abbina mobili in metallo in stile industriale, assi del pavimento facili da pulire e un beanbag gigante in denim per rilassarsi. Aggiungi poi un tocco di rosso con un tappeto e un’illuminazione retrò, e infine rendi più attraente il riordino dei vestiti sporchi con un divertente sacco da bucato appeso.
Il tema botanico viene rinnovato in chiave moderna con il color blocking di fresche tonalità di verde e di blu brillante. Rompi le regole e dipingi il soffitto nel colore più audace. Una tavolozza di legno dipinto può sostituire una grande testiera alternativa, mentre una vecchia ruota di bicicletta è il posto perfetto per esporre foto e cimeli.
Incorporare un sacco di idee di stoccaggio intelligenti e facilmente accessibili incoraggerà una camera da letto più ordinata. Cerca letti con cassetti spaziosi sotto il materasso e scaffali e armadi ordinati appesi al muro. Infine, aggiungi colore con mobili dipinti in modo vivace.
Aggiungi colore e motivo a una parete neutra con stencil di numeri giganti, e dipingi le pareti adiacenti in un luminoso blu cielo. Scegli una vernice resistente che possa sopportare gli inevitabili urti e graffi. Anche le piastrelle del tappeto sono resistenti, e ognuna può essere facilmente sollevata e sostituita.
Uno schema monocromatico è fresco, moderno ed è uno stile che non crescerà troppo velocemente. Dipingi le pareti con una profonda emulsione color carbone e copri i semplici letti dipinti di bianco con un set di piumoni a righe in grassetto.
Mantieni il look essenziale e semplice con una tenda veneziana alla finestra e una mensola sopra ogni letto.
Metti in risalto la finestra con una tenda romana realizzata in un divertente tessuto a forma di mappa del tesoro. La pannellatura orizzontale sulle pareti crea una sensazione di barca; dipingi in un audace blu reale e riprendi la stessa tonalità sulla biancheria da letto e un tappeto morbido sul pavimento di legno.
Completa il look con una collezione di accessori nautici vintage.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli