Argomenti trattati
Dalle pareti all’arredo, dai complementi agli accessori, arriva una sferzata di vigore nella vostra camera da letto con la tonalità della primavera: il color malva
Una nota di primavera nella vostra camera da letto con il color malva
Un colore che sa distinguersi per personalità e naturalezza allo stesso tempo, un tocco di armonia che caratterizzerà la vostra camera da letto con una nota di primavera, direttamente tra le pareti di casa vostra.
Amato e confermato dalle tendenze del momento che lo vedono tra i protagonisti delle tonalità di quest’anno, il color malva, per quanto catalogato come colore neutro, sa adattarsi con qualunque stile, senza mai stonare.
Il color malva in camera da letto: come ricrearlo
Perfetto per questo ambiente della casa, grazie al suo trasmettere tranquillità e pace, il color malva può essere utilizzato in maniera totale o con accostamenti vari e differenziati. Se avete deciso di passare a questo colore, in ogni sua espressione d’arredo, potrete iniziare dalle pareti per poi proseguire con i comodini, il giroletto, le tende e perché no, anche gli armadi.
Giocando sulle diverse gradazioni – più chiare o più scure – otterrete un risultato illuminante per la vostra camera da letto, ma mai disturbante.
Mischiare gli stili, mantenendo protagonista il color malva
E’ possibile trasformare la vostra camera da letto con il color malva, pur senza sceglierlo su ogni elemento presente. Potreste pensare di dipingere solo a pareti alternate, oppure una sola colonna, se presente; inoltre potreste accostare o discostare il color malva agli stili più differenti tra loro. Vi assicuriamo che diventerà un gioco appagante. Si tratta infatti di un color versatile, perfetto sia con il bianco che con il color sabbia, in grado di imprimere carattere con lo stile shabby quanto con quello moderno e minimal. Con lo stile provenzale e lo stile classico, rappresenta un perfetto dettaglio da replicare.