Argomenti trattati
Puntare su un arredamento in color ciliegio, significa dare agli ambienti un tocco di accoglienza e di calore. Molto spesso i mobili in color ciliegio sono considerati come antichi e retrò. In realtà, si tratta di mobili in grado di valorizzare gli ambienti con la loro eleganza.
La tendenza della camera da letto color ciliegio
Una delle tendenze più diffuse è quella di scegliere una camera da letto in color ciliegio. Si tratta di un tipo di arredo che è in grado di fare la differenza in quanto, analizzando tutte le linee e le forme in maniera adeguata si potrà dare un look senza tempo e di ottima qualità.
Una camera da letto color ciliegio in stile contemporaneo
Una volta scelti i mobili della camera da letto color ciliegio, non c’è idea migliore che abbinarvi dei colori naturali oppure delle tinte vivaci per creare un ambiente di stile contemporaneo.
Invece, per chi vuole realizzare un tocco un po’ più vintage, si possono abbinare dei colori neutrali oppure le nuances come ocra, rosso scuro o arancione. A seconda della scelta si otterrà un effetto piuttosto che un altro.
Oggetti e complementi d’arredo
C’è da dire che optare per la camera da letto in color ciliegio richiede, nei suoi abbinamenti, di dover fare anche i conti con gli oggetti – come i comodini – che potrebbero fare la differenza nel risultato finale. A dire il vero però, una delle scelte principali da non sottovalutare riguarda il colore delle pareti.
Il colore delle pareti di una camera da letto color ciliegio
Poiché il ciliegio è un tipo di legno che già di per sé dà un forte sapore classico all’ambiente, il consiglio per chi vuole realizzare il giusto colore delle pareti è quello di puntare su delle tonalità neutre. Tra le migliori vi sono quelle in color crema oppure in grigio. Non è da escludere però anche la possibilità di optare per un forte contrasto e qui entrano in gioco tonalità come il rosso pompeiano, il verde, il blu o il color ciliegia stesso.