Argomenti trattati
Una camera da letto bianca non deve essere necessariamente semplice. Mentre una formula di design scandinavo bianco su bianco potrebbe risultare minimalista, il bianco può essere una base per qualcosa di altamente decorativo. Se abbinato a una serie di allegri colori pastello, una camera da letto bianca è tutt’altro che sobria.
In termini di combinazioni di colori e stili di design complementari, le regole sono piuttosto scarse. Tuttavia, la scelta dei mobili bianchi potrebbe richiedere un po’ più di riflessione. Molto criticata dai genitori e dai proprietari di animali domestici, la tappezzeria bianca è notoriamente difficile da mantenere pulita e sarebbe saggio evitarla quando si acquista un letto. In questo caso, una tappezzeria classica in legno o colorata è una scelta più sicura.
Il legno imbiancato è un materiale classico delle case al mare, che conferisce a una camera da letto bianca un’inconfondibile atmosfera da casa delle vacanze. Una tecnica ideale da usare in camera da letto, l’imbiancatura ravviva l’aspetto delle superfici in legno senza coprire le venature naturali, creando la quintessenza dell’aspetto leggero e naturale comune alle case costiere.
Una scelta sempre sicura per una camera da letto riposante. I grigi tenui sono spesso abbinati a metalli neri o argentati, ma questo schema neutro utilizza invece legni chiari più morbidi. Ci piacciono molto anche i dettagli in seagrass intrecciato del tappeto e del comodino.
In barba all’idea comune che i letti a baldacchino siano solo per ambienti tradizionali, è possibile rinunciare a pesanti tende, lasciando una struttura in ferro a vista che contrasta meravigliosamente con una camera da letto completamente bianca.
Le pareti a galleria (mix di quadri) funzionano meglio quando sono abbastanza piene di un mix eclettico di stili, ma in una camera da letto bianca questo potrebbe sembrare eccessivo. Potete compensare un po’ di confusione scegliendo tonalità neutre e rilassanti e cornici sottili in legni più chiari.
Mescolate grigi argentati e bianchi freschi con caratteristiche più tradizionali come la parete a pannelli e un lampadario anticato. È l’ideale per chi ha bisogno di calma totale per dormire bene.
Ci piace lo stile tropicale in una camera da letto bianca. Un look simile si può ottenere utilizzando una tenda di voile bianco leggerissimo su un letto a baldacchino in legno: in questo caso, un unico pezzo di tessuto è drappeggiato e annodato ad ogni estremità.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli