Argomenti trattati
Vi siete fermati di fronte a loro innumerevoli volte, cercando di capire dove poter mettere un altro maglione, una pila di asciugamani, o la vostra collezione di scarpe. Spesso sembra che una bomba sia esplosa al loro interno. E non riuscite nemmeno a ricordare quante mattine avete passato cercando di trovare un vestito per il lavoro nel mezzo del caos.
Stiamo proprio parlando della vostra cabina armadio quindi ecco di seguito delle idee originali ed innovative per far si che non dobbiate più mettervi a cercare come dei pazzi i vestiti da mettervi.
Cabine armadio: idee
Se state davvero pensando di dare una nuova forma al vostro armadio, siete nel posto giusto.
Anche se quello della camera da letto potrebbe causare il maggior mal di testa, sappiamo che questi guai non sono limitati al tuo guardaroba. In realtà, sono abbastanza universali, infatti interessano tutti gli armadi di casa dalla biancheria al corridoio, per la dispensa in cucina e tutto il resto.
Quindi mettete giù quel pacchetto di appendiabiti di plastica, perché è il momento di fare sul serio sul design dell’armadio, e questa guida è il primo passo perfetto.
Tipi di armadi
Si dovrebbero avere dunque per le maggior parti della casa degli armadi in cui depositare i vari oggetti, in modo tale che la casa si presenti sempre in ordine. Iniziamo con alcuni tipi di armadio che tendono ad essere veri e propri grattacapi.
Armadio del corridoio
Ad esempio, l’armadio del corridoio può beneficiare di etichette e bidoni di plastica trasparenti per oggetti casuali che sembrano sempre essere senza una casa.
Ripostiglio
Un armadio per i detergenti e anche un deposito per scope e palette.
Armadio per l’ingresso
Il design per questo armadio richiede grucce robuste in grado di gestire cappotti pesanti e una scarpiera, perfetta per l’ingresso di casa.
Armadio per biancheria
Quest’armadio sembra sempre avere asciugamani e biancheria da letto tutti storti e in disordine. Un metodo semplice per sistemare, integrate cestini e contenitori per riporre e organizzare piccoli oggetti insieme a pile di asciugamani.
Cestini di tela e scaffali sono particolarmente utili in un armadio per la biancheria. Gli oggetti di grandi dimensioni possono essere riposti in cestini altrettanto grandi e non dimenticate di mettere le etichette.
Dispensa
Per la dispensa della vostra cucina consigliamo contenitori di vetro per cibi non confezionati, le alzate per prodotti in scatola e piccoli bidoni per classificare le necessità culinarie.
Armadio per bambini
Ecco alcune idee premurose per l’armadio dei vostri piccoli, tra cui la nursery. Per l’armadio del vostro bambino, create zone per gli oggetti usati di frequente per riuscire ad accedervi più facilmente ogni giorno.
I cassetti sono estremamente importanti. E se avete lo spazio, infilate un fasciatoio per rendere gli scambi di pannolini un gioco da ragazzi.
Armadio camera da letto
Il vostro armadio della camera da letto è noto anche come la fonte della maggior parte delle frustrazioni della vostra routine giornaliera. Per rinnovare questo spazio, potrebbe essere necessario ricominciare da zero, trasformando un piccolo armadio in un “walk-in” se si può buttare fuori parte di un muro o rimuovere le porte esistenti.
Un piccolo armadio può presentare una serie di ostacoli che dovranno essere affrontati in modo diverso rispetto agli armadi più grandi. Puoi personalizzare il tuo spazio con scaffalature aperte, porte in vetro, cassetti e persino un porta gioielli, un’area di sosta dov’è possibile scegliere i vostri abiti e ordinare gli elementi per colore.