Argomenti trattati
In tema di decorazioni per il giardino, il trend principale per la primavera 2021 sono le bolle da giardino. Queste strutture trasparenti, che possono essere montate per rimanere temporaneamente o permanentemente, permetteanno di sfruttare gli spazi del cortile. Ecco alcuni modelli da provare.
Bolle da giardino: a cosa servono
La funzione principale di queste bubble tent è quella di formare una sorta di stanza con mura trasparenti, che permettono di godere a pieno della vista, al riparo da eventuali agenti disturbatori. Che si tratti di insetti, vento, o temperature ancora fresche, la bubble room rimane un ambiente chiuso, ma luminoso.
Non si tratta infatti di una semplice bolla in cui sedersi e passare del tempo, può diventare anche una sorta di serra in cui coltivare le proprie piante in un posto riparato.
Bolle da giardino: tanti modelli
I designer per esterni di tutto il mondo si sono sbizzarriti per creare bolle da giardino di ogni forma e dimensione. In questo modo, esisterà sicuramente il modello adatto ad ogni esigenza.
Bolla semplice
Il primo modello è quello più classico.
Si tratta infatti della versione base della bolla da giardino, arredata con divanetti e cuscini, per rendere l’ambiente interno alla bolla un salotto comfortevole.
Bolla con tubo
In questo caso, al modello base è stato aggiunto un tubo circolare che funge da corridoio. Questa galleria trasparente servià solo da ingresso alla bolla.
Con telaio geometrico
Qui la bolla da giardino ha una struttura che crea delle forme geometriche, probabilmente non solo per motivi estetici, ma per rendere il telaio più robusto.
Ricoperta
Un modo per ricoprire la bolla da giardino è quella di incorporare alla struttura una copertura di tessuto, che tendenzialmente è bianco o beige. La bolla ricoperta garantisce un senso di privacy e di riparo dalle intemperie. Oppure può semplicemente servire per i periodi in cui la bolla rimane inutilizzata in giardino.
Illuminata
Se il primo vantaggio della bolla da giardino è che permette a tutta la luce naturale di entrare, non significa che non possa essere utilizzata di notte. In molti si attrezzano per illuminarla con lampade o lucine, in modo da rendere l’atmosfera serale intima e piacevole.
Bolle da giardino: non solo per le case private
Queste splendide strutture sono diventate la soluzione per passare una notte o un soggiorno alternativi anche per i resort e gli hotel. Questi infatti stanno iniziando a proporre queste bolle da esterno per soggiornare in mezzo alla natura, ad esempio in mezzo al deserto o a una foresta. Un’esperienza da provare!