Argomenti trattati
Le opzioni per la biancheria da letto oggi sembrano illimitate, forse al punto da risultare opprimenti. Si possono scegliere disegni in tutti i colori dell’arcobaleno, dai tenui colori pastello alle tinte unite e vivaci. E poi ci sono innumerevoli motivi e dettagli decorativi come i bordi in pizzo o la filigrana ricamata.
Tuttavia, la biancheria da letto bianca rimane la scelta più popolare.
Nessun’altra biancheria da letto è così calda e accogliente come le parure da letto in lino bianco. Conferisce alla camera da letto un aspetto pulito e fresco, che è più che sufficiente come scusa per tenervi raggomitolati mentre vi concedete un po’ di tempo da dedicare a voi stessi.
Biancheria da letto bianca: ecco perché è la migliore scelta
A prima vista, la biancheria da letto bianca può sembrare monotona e semplice. Ma forse non sapete che può aiutarvi ad addormentarvi più efficacemente di qualsiasi altro colore. Basta guardare un letto appena rifatto con biancheria pulita e immacolata, come un lenzuolo di cotone egiziano e un copripiumino bianco di cotone egiziano, per essere tentati di buttarcisi dentro.
Inoltre, questo colore è legato alla bontà e alla calma, quindi è in grado di rilassarvi più di qualsiasi altro colore, il che a sua volta può aiutarvi a dormire meglio. È uno dei motivi per cui le lenzuola di questo colore sono spesso utilizzate negli hotel, per creare un effetto calmante sull’umore delle persone.
Ma i vantaggi non finiscono qui.
Si abbina perfettamente a qualsiasi estetica d’interni
La biancheria da letto neutra può essere adattata a qualsiasi esigenza di design. Aggiungendo una trapunta o un copriletto bianco, si abbina a qualsiasi stile di camera da letto, sia esso il romanticismo sognante del country francese, le linee eleganti dello stile industriale o qualsiasi altro tema di design intermedio.
Potete dare sfogo alla vostra immaginazione
Considerate questo set di piumini bianchi come una tela bianca per le vostre aspirazioni di interior design. Un copripiumino bianco può essere arricchito da vivaci cuscini decorativi o copriletti trapuntati che apportano colore e motivi e trame interessanti alla stanza.
In questo modo si ha una grande flessibilità (e si risparmia anche un po’) perché basta cambiare gli accessori, e non la biancheria da letto vera e propria, ogni volta che si vuole cambiare l’aspetto della camera da letto. Un letto completamente bianco si integra bene con gli altri arredi, i tappeti e i tendaggi della camera da letto.
Sembra sempre nuova e fresca
Con una buona cura, un copripiumino bianco non perde mai il suo aspetto nitido, indipendentemente dalla sua età. A differenza di altri colori o lenzuola con stampe che tendono a sembrare usurate dopo pochi mesi di utilizzo, questa biancheria da letto (soprattutto se si sceglie un lino di alta qualità) non perde la sua bellezza nemmeno dopo anni di utilizzo.
LEGGI ANCHE: