Argomenti trattati
Pantone ha annunciato i colori del 2021: ultimate grey e illuminating. Grigio e giallo, quindi saranno i colori del 2021, un’accoppiata particolare ma che in arredamento può portare a grandi risultati. Vediamo come utilizzare le tonalità pantone 2021 per arredare il bagno.
Bagno tonalità pantone 2021
Ci troviamo di fronte a due colori indipendenti che però uniti nello stesso ambiente sono in grado di regalare soluzioni di design molto interessanti. Si tratta dei colori pantone 2021 grigio e giallo. Andiamo a vedere come combinarli insieme per creare un bagno spettacolare e di tendenza.
Intervieni sui rivestimenti
A seconda della tua personalità puoi utilizzare questi due colori per i rivestimenti del tuo bagno.
Il giallo è adatto a tutte le persone da una personalità forte e, al tempo stesso, solare. Il rivestimento grigio invece è più tranquillo.
Ma nessuno vi vieta di combinarle ad esempio così da ottenere un bagno bi-colore!
Per quanto riguarda i materiali da rivestimento ci sono diverse opzioni: dalle ceramiche alla resina, ma anche gres porcellanato e piastrelle. Tutti questi materiali si prestano a valorizzare questi due colori di tendenza.
Scegli le tonalità pantone per gli accessori del tuo bagno
Se hai ristrutturato da poco il bagno e hai perso l’occasione di utilizzare i colori pantone 2021 non preoccuparti. Il tuo bagno potrà adattarsi alle nuove tendenze grazie ai dettagli! Difatti se il tuo bagno è arredato con altri colori ma vuoi a tutti i costi adattarlo alle tendenze 2021 non dovrai far altro che rinnovare gli accessori. Asciugamani, portasaponetta e dispenser per il sapone. Inoltre sulle mensole puoi posizionare qualche vaso giallo o grigio. Ed ecco che anche il tuo bagno sarà all’ultima moda nel campo dei colori.
Se invece devi ristrutturare il bagno ma non te la senti di rischiare troppo con questi due colori allora potresti dare qualche tocco di colore qua e là nell’arredamento. Un esempio? Potresti scegliere le maniglie dei tuoi mobili gialle, così da dare un po’ di vivacità al tuo bagno!
Colori pantone nell’arredamento
Se sei una persona che non ha paura di osare e di provare nuovi accostamenti per il tuo arredamento allora non potrai fare a meno di provare ad accostare il giallo e il grigio per l’arredamento del tuo bagno.
Un’altra alternativa interessante è quella di scegliere i sanitari di un colore diverso dal tipico bianco. Ad esempio una splendida vasca gialla creerebbe il contrato perfetto con il pavimento grigio.
Ma le possibilità non finiscono qui! Difatti le opzioni per combinare questi due colori sono molteplici e tutte una più bella dell’altra. Nel caso in cui dovessi scegliere per i rivestimenti del tuo bagno il colore grigio non dovrai far altro che spezzare la monotonia andando ad aggiungere sanitari e mobili gialli. In questo modo si andrà a creare un ambiente armonico e, soprattutto, in linea con le ultime tendenze per l’arredamento del bagno.
Ovviamente il discorso vale anche nel caso in cui tu decida di rivestire il tuo bagno di giallo. In questo caso i mobili saranno grigi. Come è stato detto le alternative non si risparmiano e possono accontentare tutti i gusti: dai più audaci a quelli più tradizionali, tutto quello che devi fare è scegliere lo stile che più si avvicina ai tuoi gusti.