Argomenti trattati
Anche se non siamo in grado di installare piscine e saune a casa nostra, possiamo tutti realizzare un bagno stile hotel. Ecco alcune idee semplici ed efficaci.
Aggiungi un profumo preferito
Il nostro senso dell’olfatto è molto potente e i profumi sono molto evocativi.
Alcune catene alberghiere hanno i loro profumi d’autore. Spesso è possibile acquistare online questi profumi d’autore “ufficiali”. Se hai soggiornato in un hotel per una vacanza particolarmente memorabile, l’acquisto dello stesso profumo per il tuo bagno solleverà il tuo spirito ogni volta che entrerai nella stanza.
Suggerimento: i diffusori sono più pratici delle candele, in quanto lasceranno un accenno di profumo per tutto il tempo, mentre le candele devono bruciare per un certo tempo prima di rilasciare il loro profumo.
Aggiungere una sedia
Se hai spazio, l’aggiunta di una sedia in un bagno dà un’innegabile sensazione di lusso.
Inoltre, è estremamente utile per mettere i vestiti o gli asciugamani, o per sedersi mentre ti fai una pedicure.
Aggiungere dei fiori
I fiori freschi in bagno sono davvero l’apoteosi del lusso – gli hotel di alta classe a volte hanno un’orchidea in vaso, perché ha bisogno di essere rinnovata meno frequentemente dei fiori freschi.
Le orchidee amano l’atmosfera umida dei bagni e tendono a prosperare se collocate vicino a una finestra. Se non hai il tempo o il budget per mantenere una fornitura di fiori freschi, allora potresti essiccare i fiori. Infine, ci sono alcuni fiori artificiali estremamente realistici disponibili ora che sono a bassissima manutenzione!
Scambiare gli asciugamani
Gli asciugamani dell’hotel sembrano sempre puliti e appena lavati, quindi se i tuoi sembrano un po’ logori potrebbe essere il momento di investire in quelli nuovi. Scegli un alto numero di GSM (grammi per metro quadrato) – più pesante è un asciugamano, migliore è la qualità. Un buon asciugamano da bagno dovrebbe essere nella regione di 450-600 GSM e dovrebbe essere pesante e sembrare spesso e soffice.
Lava gli asciugamani senza ammorbidente e asciugali nell’asciugatrice per mantenerli soffici e assorbenti. L’altro trucco è quello di piegare ordinatamente gli asciugamani usati sul binario piuttosto che gettarli su un gancio, in modo che la stanza sembri ordinata non appena si entra.
Regalati degli articoli da toilette
Una delle cose migliori di un buon hotel è avere dei bei prodotti da bagno da usare. Molti dei marchi di lusso, come Hermes e Rituals, sono piuttosto costosi ma vendono anche versioni in miniatura di prodotti popolari. Risparmia per un set o due e sistemali nel bagno per essere usati solo in occasioni speciali!