Argomenti trattati
Il bango è uno degli ambienti più vissuti della casa. In molti si interrogano su quali possano essere i materiali miglliori con cui realizzarlo. Qui di seguito alcune idee su come arredare un bagno in marmo e legno.
Bagno in legno e marmo: perchè sceglierlo
Esistono diversi vantaggi che riguardano la scelta del marmo e del legno per il proprio bagno.
Il marmo
Questo materiale viene spesso scelto perchè è molto duraturo. Ne esistono molte tonalità e risulta sempre elegante. È inoltre facile da pulire.
Il legno
Il legno è ovviamente un materiale ecologico e naturale. Anch’esso è facile da pulire e risulta molto gradevole alla vista.
Legno e marmo
Questi due materiali insieme creeranno un contrasto molto interessante. Un bagno in legno e marmo sarà costituito da due poli: uno più rustico e naturale, e uno più elegante e lineare.
Insieme, il marmo freddo e il legno caldo, risultano l’accoppiata perfetta, per un mix di stili decisamente particolare.
Aree separate
In questo primo esempio, la zona delle pareti della doccia è stata realizzata con il legno, mentre il resto del bagno è in marmo. Il contrasto sembra creare due aree separate.
Pavimento e pareti
Qui invece, sono state realizzate con il legno le pareti e il pavimento. L’effetto parquet è caldo e accogliente.
Una sezione
In questo terzo esempio invece, al legno è stata dedicata una sola sezione delle pareti, la parte del wc. Il resto invece, mantiene l’effetto marmo.
Mobili in legno
In quest’ultimo esempio invece, il bagno è quasi completamente bianco e marmo. Solo alcune parti del bagno risaltano, perchè realizzate in legno. Si tratta in realtà di lastre, utilizzate per la parte del lavandino e come sostegno di appoggio per chi usufruisce della vasca.