Argomenti trattati
Mancanza di spazio di spazio, scarsa pianificazione e spese eccessive sono alcuni degli errori più comuni del bagno, secondo una nuova ricerca.
Gli errori possono capitare, specialmente quando si tratta di un progetto di ristrutturazione della casa così grande come un nuovo bagno.
La preparazione è un fattore enorme quando si tratta delle fasi di pianificazione di qualsiasi progetto.
Rimodellare un bagno non è un’impresa facile, ma ci sono molti modi per evitare queste insidie per risparmiare tempo, denaro e delusioni. Ecco gli errori più comuni.
Non avere un budget corretto
Può essere facile spendere troppo quando si riprogetta, ma questa è una delle maggiori insidie quando si tratta di errori nel bagno. Se non stai attento, i costi possono rapidamente andare fuori controllo. Per essere sicuri di non rimanere a secco, gli esperti raccomandano di aggiungere un 20 per cento in più al tuo budget come contingenza, per ogni evenienza.
Mettere da parte il budget e tenerne traccia è davvero importante, così come avere una riserva in caso di errori che possono accadere lungo la strada. È importante assicurarsi di spendere i propri soldi saggiamente e non tagliare gli angoli con materiali più economici, perché questi possono spesso essere meno convenienti nel lungo periodo.
Dimenticare di fare ricerche
Non importa la dimensione, rimodellare un bagno può essere un progetto grande e costoso. È fondamentale investire tempo nella ricerca di design, layout e dimensioni prima di andare a vedere i bagni.
Scegliere i colori della vernice e le piastrelle è sempre eccitante, ma vale la pena essere preparati quando si tratta di quei dettagli minori.
Collocare lo scarico dell’acqua nel posto sbagliato
Questo è un errore da principianti, soprattutto quando si tratta di errori nel bagno fai da te. Di solito accade quando il tubo di scarico dell’acqua non si allinea con lo scarico dell’impianto idraulico, il che può portare a cattivi odori. Per evitare ciò, assicurati di misurare correttamente il bagno e la doccia prima dell’acquisto e dell’installazione.
Potrebbe sembrare semplice, ma non c’è niente di peggio di una perdita nel tuo bagno nuovo di zecca.
Mancanza di spazio
Non lasciare il tuo bagno in disordine con scatole, cesti e scaffali. I trucchi creativi per i piccoli spazi aumenteranno l’archiviazione del bagno, aiutandoti a tenere organizzati gli articoli da toeletta, il trucco, i flaconi per la pulizia e la biancheria.
Quando pianifichi una riprogettazione, assicurati di aver previsto aree di stoccaggio adeguate e adatte allo scopo. Lo spazio è molto importante, e a tal proposito i mobili da bagno sospesi possono essere utili.
Aerazione insufficiente
Un aspiratore è un modo brillante per evitare una cattiva ventilazione, ed è spesso dimenticato quando si tratta di riprogettare un bagno. Oltre a deumidificare la stanza, aiuterà a prevenire la muffa e il deterioramento dei mobili a causa dell’umidità.
Non dimenticare di tenerne conto per garantire che lo spazio rimanga fresco.
Dimenticarsi di pensare alla privacy
Le finestre del bagno devono lavorare sodo, lasciando entrare la luce naturale e proteggendo al contempo la privacy di chiunque si trovi all’interno. I trattamenti delle finestre, come le tende e la velatura, sono alcuni dei modi migliori per tenere fuori i vicini ficcanaso.
Se le finanze lo permettono, mettete le finestre più in alto (così nessuno può guardare dentro).
Illuminazione insufficiente
La cattiva illuminazione è un altro errore comune del bagno. Le stanze scarsamente illuminate non sono qualcosa da desiderare, ed è davvero facile aggiungere più illuminazione per rendere lo spazio più grande e più luminoso. Potresti provare a illuminare il tuo specchio, o inserire luci nella doccia per dare al bagno un tocco lussuoso.
I bagni senza finestre hanno la tendenza a farci sentire inscatolati, ma questi possono essere rapidamente rallegrati con luci luminose, tonalità più morbide e piante che purificano l’aria, come la Snake Plant.
Layout scadenti
Una cattiva disposizione è anche uno degli errori più comuni, con molte famiglie che scelgono impianti e accessori troppo grandi per lo spazio. Quando inizi a pianificare, progetta tenendo presente lo spazio che hai a disposizione. Per esempio, potrebbe essere meglio avere una doccia salvaspazio piuttosto che una vasca gigante.
È meglio dare la priorità alla praticità piuttosto che alle belle attrezzature e alle caratteristiche, non importa quanto possano essere allettanti.
Non controllare due volte gli ordini
Assicurati di essere organizzato al momento della consegna degli articoli, specialmente se assumi un idraulico. Quando gli articoli arrivano, controllali attentamente nel caso in cui manchi qualcosa.
Non solo ciò accelererà il processo di montaggio, ma renderà la giornata decisamente più fluida, e otterrai il tuo bagno dei sogni più velocemente.
Non parlare con gli esperti
Quando si pianifica un nuovo bagno è sempre importante parlare con alcuni esperti, sia che si voglia discutere di certe caratteristiche e prodotti, dei tempi di consegna o della logistica.
Essere preparati per tutte le fasi dell’installazione del tuo nuovo bagno è un ottimo modo per evitare eventuali errori.