Argomenti trattati
Un bagno pratico e funzionale deve godere di tutti i complementi necessari. Quando si ha poco spazio a disposizione si cercheranno soluzioni pragmatiche, ad esempio con mobili multifunzionali. Chi invece ha un bagno di medie/grandi dimensioni, può optare senza problemi per i comfort più disparati.
Avere un doppio lavabo è una comodità non indifferente. Ecco dunque tutto quello che va considerato nel decidere di possedere un bagno con doppio lavabo.
Bagno con doppio lavabo: pro e contro
Esistono ovviamente vantaggi e svantaggi nell’avere un doppio complemento d’arredo di questo tipo.
Qui di seguito, una serie di considerazioni che possono aiutare a compiere questa scelta.
Pro
Tra gli aspetti positivi, il primo è quello di poter condividere il bagno. Soprattutto quando ne si ha uno solo, ma di grandi dimensioni, potrebbe essere utile un doppio lavabo.
In questo modo, due persone per volta potranno utilizzare quella parte del bagno. Non è detto poi che serva un bagno enorme per disporre di due lavabi. Ne esistono infatti anche di piccole dimensioni, e possono essere adattati alle diverse situazioni.
Contro
Bisognerà tenere conto anche di alcuni aspetti negativi. Il primo fra tutti è il costo: non è detto che si tratti di una cifra spropositata, ma andrà comunque considerata una spesa doppia, anche in termini di manutenzione. Inoltre, il secondo lavabo andrà a togliere spazio ad altri elementi del bagno. Infine, decidere di sfruttare il doppio lavabo per condividere il bagno, significa rinunciare a una parte della propria privacy.
Bagno con doppio lavabo: alcuni esempi
Una volta fatte le proprie considerazioni, non resta che dare un’occhiata ad alcuni modelli di bagni con doppio lavabo. In questo modo si potrà avere un’idea di come sarà il risultato estetico.
Bagno moderno
Questo primo esempio è adatto ad un bagno moderno. Semplice, ma con molto spazio a disposizione.
Bagno elegante
Il secondo bagno qui presentato è molto elegante, luminoso e di classe.
Bagno piccolo
Per chi non avesse molto spazio a disposizione, ecco l’esempio di un mobiletto che include due lavabi al su interno. In legno e molto carino, è adatto a un bagno di piccole dimensioni.