Advertisements

Bagno color tortora: come arredarlo e renderlo luminoso

Advertisements
Advertisements

Molto spesso sfogliando le riviste di arredamento si viene ispirati dal color tortora per il bagno, la stanza più intima della casa che in questo modo è vestita di una tonalità particolarmente rassicuramente e semplice da abbinare. Se ti stai domandando: “Bagno color tortora: come arredarlo?” sappi che le ultime tendenze dell’arredo bagno suggeriscono resine rosa taupe e piastrelle di ceramica lucida color tortora scuro che ben si accompagnano agli abbinamenti cromatici più moderni ad esempio insieme al grigio polvere, al nocciola, al sabbia e al caramello da declinare sulla carta da parati e sugli elementi di arredo per un bagno color tortora.

Advertisements

Illuminare un bagno color tortora: come arredarlo

Ovviamente il gusto personale è sempre la migliore guida per decidere come personalizzare il proprio bagno color tortora. Come arredarlo per valorizzare al massimo l’ambiente? Sicuramente non bisogna dimenticarsi dell’illuminazione perché se la luce naturale scarseggia è meglio scegliere tonalità chiare del tortora e abbinarle al bianco puro, un classico con cui raramente si sbaglia.

La nuance del bagno color tortora esalta la luce naturale ma è fondamentale curare l’illuminazione artificiale per non lasciare troppe zone d’ombra trattandosi di una tinta tendenzialmente piatta. Sarebbe l’ideale quindi scegliere luci calde e piccoli punti luce per valorizzare l’ambiente intero. Se invece c’è una finestra che lascia entrare sufficiente luce naturale si possono utilizzare anche colori più intensi e terrosi.

Bagno color tortora: come arredarlo e personalizzarlo

Se l’ambiente del bagno color tortora è di piccole dimensioni, gli spazi angusti possono essere corretti con pareti bicolore orizzontale accostando rosa cipria e bianco oppure nocciola e azzurro polvere. Altri abbinamenti tra i più amati e apprezzati sono tortora e blu, tortora e azzurro che richiamano scenari mediterranei oppure in coppia col bianco per creare atmosfere ricche di luce e capaci di rendere moderni anche gli ambienti più datati – soprattutto se non si ama accostare troppi colori.

La gamma del tortora è facile da trovare in commercio e abbinare a qualsiasi elemento di arredo, dai tappeti al parquet chiaro oppure il gres grigio. Per quanto riguarda la carta da parati in bagno, moderne soluzioni permettono di inserirla anche all’interno del box doccia ottenendo piccole scenografie di impatto e personalizzando completamente la stanza.

Se le pareti del bagno color tortora sono esse stesse declinate sui toni del tortora si può osare con tinte più audaci per l’arredo bagno, rimanendo su forme squadrate, superfici laccate o metallizzate per mensole, box doccia, ante e portaoggetti che potranno presentare anche dettagli metallici in rame o ottone (sempre coordinati tra loro).

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli