Argomenti trattati
L’introduzione di un elemento di fantasia in un bagno a motivi può creare una sottile raffinatezza e un senso di consistenza. Ecco alcuni consigli su come creare il bagno perfetto. Tra l’altro, la scelta dei materiali è di vitale importanza.
La carta da parati toile contemporanea è spesso usata nelle camere da letto. Il beneficio di utilizzare questo design in un bagno a motivi è stato dimostrato abbinando i toni grigio-argentei del motivo con gli esterni metallici della vasca.
Hanno un particolare effetto impattante anche i termosifoni e le piastrelle del pavimento marmorizzate – un abbinamento che funzionerebbe bene sia nei bagni country che in quelli di città.
Perenni favoriti, il blu e il bianco sono la quintessenza della combinazione di colori per un bagno a motivi. Tuttavia, non c’è bisogno di limitarsi a semplici blocchi di colore. Una spruzzata di motivo sulla tenda solleva l’intero schema, portandolo da scontato a elegantemente stratificato. Il tessuto a fantasia unisce abilmente i blocchi separati di blu e bianco visti nel resto della stanza, in modo da portare un senso di coesione.
I mosaici tradizionali per il bagno fanno pensare a piastrelle da pavimento dai colori accattivanti. Contrariamente a questa visione, le piastrelle da parete pittoriche sono create in toni riservati e tenui, che sono tanto più incantevoli e sofisticati per non essere così evidenti.
Le sfumature rosa dell’albero in fiore, che riecheggiano nei graziosi paralumi delle applique, riscaldano lo schema e conferiscono alla stanza toni champagne.
Con scene di eleganti cigni, salici piangenti e ninfee, una bellissima carta da parati simile è una visione idilliaca immaginaria. La dichiarazione può essere ulteriormente accentuata con accessori, come un grande specchio, luci a muro ornate e un lampadario scintillante.
La posa di un intricato motivo a pavimento è un modo intelligente per aggiungere profondità e calore a un bagno con una grande quantità di spazio sul pavimento, pur consentendo alla vasca da bagno free-standing di essere al centro della scena. In una stanza dove c’è poco spazio per i tocchi decorativi, un pavimento a motivi ravviva lo spazio.
Il classico nero, bianco e grigio delle piastrelle è un’alternativa sofisticata a una disposizione a scacchi bianchi e neri. Si coordinano anche con molte combinazioni di colori, permettendo così la flessibilità se lo schema generale viene modificato nel tempo.
Appendere pannelli di tessuto fantasia alle pareti del bagno a motivi ha più di un vantaggio. Visivamente, il tessuto ammorbidisce l’aspetto della stanza con la sua texture delicata e tattile. Le pareti in tessuto sono eccellenti anche per isolare un bagno, il che è particolarmente utile nelle vecchie case con soffitti alti. Anche se l’uso di pannelli in tessuto è una tecnica storica per gli interni, utilizzando stampe contemporanee o senza tempo non appariranno fuori moda.
Scivolando lungo la parete in una miscela di superfici scintillanti e lisce, le piastrelle chevron creano un effetto di alleggerimento e di illuminazione. Nonostante il motivo audace che copre l’intera parete, l’impatto è aggraziato ed edificante, piuttosto che pesante. Realizzato a mano da vetro riciclato, la finitura perlata appare particolarmente raffinata se abbinata a infissi e accessori neutri e senza fronzoli. Detto questo, un’infarinatura di marmo, come una ciotola da banco, si armonizza meravigliosamente e sottolinea uno stato d’animo opulento.
Il modello occupato funziona bene in uno schema moderno con illuminazione contemporanea. Le piastrelle potrebbero anche essere abbinate a mobili da bagno più classici per creare un lussuoso bagno per gli ospiti o un indulgente, ma accogliente, sensazione di spa in un bagno privato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli