Attività divertenti per la casa da fare in autunno

Che l'autunno vi renda tristi per la fine dell'estate o felici per il sollievo dalle giornate afose, ecco alcune attività divertenti, molte delle quali gratuite.

Ci sono tante attività divertenti da poter fare in casa in autunno! L’autunno è sinonimo di libertà dal caldo opprimente e promessa di giornate accoglienti al riparo dal freddo. È la stagione di mezzo che vi spinge a uscire all’aperto prima che arrivi il clima più rigido.

L’autunno significa una tavolozza di colori caldi, l’aggiunta di maglioni al vostro guardaroba quotidiano e bevande calde.

Che l’autunno vi renda tristi per la fine dell’estate o felici per il sollievo dalle giornate afose, ecco alcune attività divertenti che l’autunno porta con sé, molte delle quali gratuite.

Attività divertenti per la casa da fare in autunno

Ecco alcune attività da poter fare all’esterno ma, soprattutto, all’interno della propria casa:

Fate una passeggiata autunnale

Le temperature più fresche significano che le passeggiate non saranno più imprese sudate.

Al contrario, potrete godere di fresche brezze che fanno svolazzare le foglie nell’aria. Fare passeggiate regolari in autunno significa poter osservare i sottili cambiamenti della stagione.

Create un “arcobaleno” di foglie

Durante la passeggiata, raccogliete foglie di varie tonalità.

Poi disponetele a gradiente su uno sfondo neutro e scattate una foto. Potete anche utilizzare le foglie del giardino, quindi ricordatevi di non gettarle via.

Cercate decorazioni autunnali libere

Portate in casa un po’ di aria aperta raccogliendo alcune talee di fogliame autunnale. Portatele in casa e sistematele in un vaso o in un contenitore.

Preparate un dolce alle mele

Godetevi il sapore dell’autunno preparando un dolce alle mele, come un crumble super facile da preparare.

Iniziare una lista di gratitudine

Potreste renderla ancora più divertente disegnando un albero e aggiungendo delle foglie di carta con scritte le cose per cui siete grati. Fate partecipare tutta la famiglia.

Attività divertenti autunno per la casa

Preparate una pentola a fuoco lento

Una pentola a fuoco lento è semplice da realizzare e riempie tutta la casa di profumi accoglienti. Mettete in una pentola d’acqua a bollire bastoncini di cannella, chiodi di garofano, fettine di mela e bucce d’arancia e presto sentirete in casa un delizioso profumo autunnale.

Preparate dei pomander all’arancia

Scommetto che avete un contenitore di chiodi di garofano nella vostra dispensa o nel portaspezie. Prendete un’arancia o una clementina e realizzate alcuni di questi bellissimi pomander. Hanno un ottimo profumo, sono divertenti e facili da realizzare e potrebbero durare anche durante le feste.

Fate un mucchio di foglie e saltateci dentro, ovviamente!

Esiste un’attività autunnale più iconica del rastrellare un mucchio di foglie e poi saltarci dentro? È un classico per un motivo. Trasformate il lavoro in giardino in ricordi creando un mucchio di foglie e divertendovi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come mantenere la casa vacanze: consigli per la famiglia

Gli errori da non commettere nell’ingresso di casa

Leggi anche