Argomenti trattati
Possedere un attico significa avere la sensazione di poter toccare il cielo con un dito. Guardi fuori dalla finestra e trovi l’intera città ai tuoi piedi. Dev’essere una sensazione indescrivibile per chi la vive. Per chi, invece, può solamente sognare, abbiamo pensato di fornire una classifica degli attici più costosi al mondo.
Continua a leggere e scopri dove si trovano!
Il nostro viaggio toccherà diverse mete, tutte all’ultimo piano di edifici pazzeschi! Andremo a Dubai, passeremo per Montecarlo e faremo anche una visitina alla Grande Mela. Un giro del mondo virtuale che toccherà diverse città e gli attici più belli e costosi. Pronti? Via!
Il nostro viaggio inizia a Dubai, negli Emirati Arabi. L’appartamento ha un’estensione di 2000 mq. Al suo interno ospita una grande zona living, 8 camere e 7 bagni. L’attico offre una terrazza molto ampia, con vista mozzafiato sullo skyline di Dubai. Il prezzo? 54 milioni di dollari.
A Montecarlo nel Principato di Monaco si trova uno degli attici più costosi al mondo. Si trova in cima alla Tour Odeon, il grattacielo più alto del Principato. Alto 170 metri, 49 piani che ospitano 70 appartamenti di lusso. Proprio qui, in cima, troviamo il nostro attico, dotato di un mini parco acquatico privato con tanto di scivolo e piscina a sfioro. L’attico si sviluppa su una superficie di 3300 mq distribuiti su 5 piani. Il prezzo di vendita è di “solo” 300 milioni di euro.
One Hyde Park è un condominio super lusso situato nel centro della capitale britannica. Si tratta di un attico di 2300 mq suddiviso su 2 piani. La vista su Londra toglie il respiro e la si può ammirare stando comodamente seduti sul divano grazie alle grandi finestre cielo-terra. L’attico è composto da 5 camere da letto, 6 bagni e 4 soggiorni. Il suo valore è di 170 milioni di euro.
Si tratta di un attico facente parte del gruppo Attici Platinum della Federation Tower, il grattacielo più alto della capitale russa (374 metri). L’appartamento occupa gli ultimi tre piani dell’edificio. Si estende per 2180 mq e vanta finestre panoramiche a 360 gradi. Sono presenti 10 camere da letto e 10 bagni. Il suo valore d’acquisto è di 29,1 milioni di euro.
Ci siamo spostati nella calda e soleggiata Florida, dove non poteva mancare un attico da sogno con vista sulla baia di Biscayne. Il grattacielo progettato da Zaha Hadid nel 2012 al diciassettesimo piano ospita un attico super lusso. Questo appartamento ospita 6 camere da letto, 8 bagni, una piscina privata e una terrazza di 93 mq. Il prezzo di questo super attico è di 49 milioni di dollari.
New York è nota per i suoi attici lussuosissimi e costosissimi. Proprio a Madison Avenue troviamo uno degli attici più costosi della Grande Mela. Si estende per 1760 mq distribuiti su 5 piani, gli spazi esterni occupano una superficie di 420 mq. Ha una piscina privata lunga 20 metri e una super terrazza panoramica. Il prezzo è di 98 milioni di dollari.
Parigi, la capitale dell’amore e dell’haute couture. Chi non vorrebbe svegliarsi la mattina e osservare dalla finestra il riflesso della Tour Eiffel sulla Senna? A Parigi si può fare! L’attico, da 45 milioni di euro, offre 8 camere da letto, 10 bagni e una terrazza con vista sulla capitale francese. Un appartamento dove il protagonista assoluto è il marmo presente nella cucina attrezzata e nel bagno bagno, per non parlare dell’ampio soggiorno che si affaccia direttamente sulla Tour Eiffel. Per chi volesse dargli un’occhiata o semplicemente sognare ad occhi aperti difronte l’edificio questo è l’indirizzo: Avenue du President Kennedy, Parigi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli